L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Le chilometriche file di auto che si sono formate lo scorso weekend sulla statale 12, come conseguenza di chi scendeva da un weekend sulla neve in montagna, non sono accettabili. Già dal prossimo fine settimana Anas deve garantire una gestione adeguata del traffico veicolare, ne va della reputazione del sistema turistico”. Lo dice Confcommercio, riferendosi alle code di domenica scorsa e auspicando che lo scenario non si ripeta.
La fila si genera per una piccola frana che impone un senso unico alternato, normalmente regolato da semaforo e, dopo svariate richieste, presidiato da movieri durante il fine settimana. “È necessario, scrive l’associazione – che il tratto di strada franata venga ripristinato nel minor tempo possibile, ricorrendo a lavori di somma urgenza. In secondo luogo, ma non meno importante, è fondamentale che i movieri arrivino a gestire il traffico negli orari giusti”.
“Dopo anni caratterizzati da difficoltà - prima la pandemia, poi la carenza di neve - questa stagione sembra essere partita con il passo giusto. Il risultato di presenze conseguito domenica scorsa certifica l’appeal della montagna: anche in un weekend potenzialmente destinato ai regali in città, in tantissimi hanno deciso di salire verso le piste”.
“A fronte di questo, riteniamo inaccettabile che, a causa di carenze organizzative, le persone siano costrette a rimanere in quota per ore. In un momento in cui l’economia della parte alta della montagna può svoltare, non possiamo permetterci questi errori”.