Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 07/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.

PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

none_o

Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".

none_o

La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
NextGen Cup: Estra subito vincente su Virtus Bologna

2/1/2025 - 20:33

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67

Parziali (11-24, 18-48, 35-60)

Estra PT: Agostini ne, Stoch 11, Chiti, Mongelli 5, Pinelli, Novori 11, Cecconi 6, Flauto ne, Grieco 9, Piccirilli 12, Keita 13. All.: Perrotta


L’Estra Pistoia si prende la rivincita con gli interessi sulla Virtus Bologna rispetto al ko rimediato in campionato prima di Natale: a Santarcangelo di Romagna i ragazzi di coach Eduardo Perrotta, coadiuvato in panchina da Niccolò Milani, vincono contro le “Vu Nere” per 57-67 e fanno un balzo molto importante verso la qualificazione alla Final Eight di fine febbraio a Brescia. La sfida si decide nel primo tempo con l’Estra che ha un impatto devastante sull’incontro mentre, in casa Virtus, si litiga fin dall’inizio col canestro: al 10′ è già +13, poi Bologna nel secondo quarto non segna per oltre 5 minuti e l’Estra scappa via addirittura fino al +30 concedendo soltanto 18 punti ai felsinei nel primo tempo. La partita è in ghiaccio, ma i biancorossi abbassano i giri del motore in attacco e nell’ultimo quarto devono trovare un paio di giocate (tripla di Stoch e stoppata di Keita) per evitare brutte sorprese sul tentativo di rimonta bolognese.Dopo 5 partite Pistoia è in testa al proprio gruppo con 4 vinte ed un solo ko e già domani potrebbe staccare il pass per Brescia.

 

Il preview della seconda tappa


Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa ed agguantare uno dei primi quattro posti del girone A che portano diretti alla Final Eight che si disputerà a Brescia dal 21 al 23 febbraio 2025.


“Dopo la prima parte che abbiamo fatto a Varese con tre vittorie ed una sconfitta – afferma Cristiano Biagini, responsabile del settore giovanile di Pistoia Basket Junior – ci siamo portati dietro la voglia di mettere in campo la nostra identità e idea di gioco perché è comunque importante avere continuità per quattro partite così ravvicinate e, sia i ragazzi che lo staff, hanno fatto un lavoro encomiabile. Adesso si apre un nuovo capitolo, visto che siamo in un periodo della stagione diverso, veniamo da una semi-sosta e ci sarà da capire come tutte le varie compagini si presenteranno ai nastri di partenza. Noi siamo attesi dalle partite con Bologna, Varese e Trento, tutte squadre di alto livello: mi aspetto di rivedere la giusta identità da mettere in campo e la conferma di questo spirito che c’è stato a Varese e che vediamo sempre in campionato. Avremo ancora con noi in prestito Alex Piccirilli da Borgomanero: ringrazio il direttore sportivo della società Federico Ferrari e il ragazzo per aver dato la disponibilità a tornare a vestire la nostra maglia”.

 

La classifica

Dopo la prima tappa che si è disputata due mesi fa a novembre, nel gruppo A dove è inserita Estra Pistoia c’è grande equilibrio con ben quattro squadre a quota 6 punti: oltre ai biancorossi, c’è la Virtus Bologna, l’Allianz Derthona Tortona e la Vanoli Cremona, unica compagine che ha imposto l’alt nella prima tappa ai ragazzi di coach Eduardo Perrotta.Segue a quota 4 punti Trentino poi Napoli e Varese con 2 punti e Scafati ancora a quota zero.

 

Il calendario

Questo il calendario delle tre partite della seconda tappa che si giocherà fra Rimini e Santarcangelo di Romagna

Virtus Bologna – Estra Pistoia 2 gennaio ore 18 Santarcangelo di Romagna

Dolomiti Energia Trentino – Estra Pistoia 3 gennaio ore 16.30 PalaFlaminio Rimini

Estra Pistoia – Pallacanestro Varese 4 gennaio ore 13 Santarcangelo di Romagna

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: