Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Niente più multe alle prostitute: l'ordinanza bocciata dalla Corte

3/5/2011 - 9:07

MONTECATINI

Niente più multe alle lucciole. La Corte costituzionale ha bocciato di recente le ordinanande dei Comuni che sanzionavano le prostitute e i clienti lungo le strade. A Montecatini l'ordinanza antiprostitute venne emessa dalla giunta Severi.
A sollevare la questione davanti alla Corte Costituzionale, è stato il Tar del Veneto a cui si era rivolta un’associazione di volontariato contestando un’ordinanza anti-accattonaggio

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2011 - 19:54

AUTORE:
Alberto

Ti ringrazio per le scuse, ma non ho particolari conoscenze in materia, solo che cercavo di fare un ragionamento basato sul buon senso. In Italia la prostituzione non è vietata, e quindi non capivo come l'ordinanza di un sindaco potesse sovvertire una legge dello stato facendo diventare la prostituzione illegale. Un sindaco può intervenire sul traffico, ma anche in questi caso ritengo che le attuali ordinanze dei sindaci siano illegittime. Possono vietare a un automobilista di fermarsi, ma non possono assolutamente vietare la cosiddetta contrattazione. Mi possono multare perchè mi fermo, non perchè parlo con una prostituta.
Ma a parte queste considerazioni, con tutti i problemi che hanno le città, a cominicrae da Montecatini, in piena crisi economica e di identità, mi pare che quello delle prostitute sia l'ultimo dei problemi. Spesso ho l'impressione che si finisca per colpire sempre l'anello più debole, perchè non si ha la forza per affrontare gli altri problemi. Insomma mi pare che questi siano i tipici provvedimenti dei sindaci incapaci, alla ricerca del consenso facile.
Un saluto

3/5/2011 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Nei mesi scorsi mi sono trovato a polemizzare con Alberto e Giovanni all'interno del forum "a chi danno fastidio le prostitute",poichè loro ritenevano illegittime le multe che venivano elevate a prostitute e clienti ed io pensavo fossero giuste. Debbo chiedere scusa ad ambedue , evidentemente più istruiti in materia di me , e lo faccio sperando che loro leggano questo commento.Certo a questo punto si apre un varco pericolosissimo nelle strategie che le Autorità Comunali avevano intrapreso per cercare di limitare il fenomeno prostituzione.Rischiamo una invasione in tutte le strade , noi di sottoverga siamo abituati ma credo che senza contromisure le "signorine" arriveranno ben più lontano. Aspetto che le Autorità affrontino con tempestività la nuova situazione , altrimenti ci aspetta un Estate molto calda, in tutti i sensi.