Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Niente più multe alle prostitute: l'ordinanza bocciata dalla Corte

3/5/2011 - 9:07

MONTECATINI

Niente più multe alle lucciole. La Corte costituzionale ha bocciato di recente le ordinanande dei Comuni che sanzionavano le prostitute e i clienti lungo le strade. A Montecatini l'ordinanza antiprostitute venne emessa dalla giunta Severi.
A sollevare la questione davanti alla Corte Costituzionale, è stato il Tar del Veneto a cui si era rivolta un’associazione di volontariato contestando un’ordinanza anti-accattonaggio

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2011 - 19:54

AUTORE:
Alberto

Ti ringrazio per le scuse, ma non ho particolari conoscenze in materia, solo che cercavo di fare un ragionamento basato sul buon senso. In Italia la prostituzione non è vietata, e quindi non capivo come l'ordinanza di un sindaco potesse sovvertire una legge dello stato facendo diventare la prostituzione illegale. Un sindaco può intervenire sul traffico, ma anche in questi caso ritengo che le attuali ordinanze dei sindaci siano illegittime. Possono vietare a un automobilista di fermarsi, ma non possono assolutamente vietare la cosiddetta contrattazione. Mi possono multare perchè mi fermo, non perchè parlo con una prostituta.
Ma a parte queste considerazioni, con tutti i problemi che hanno le città, a cominicrae da Montecatini, in piena crisi economica e di identità, mi pare che quello delle prostitute sia l'ultimo dei problemi. Spesso ho l'impressione che si finisca per colpire sempre l'anello più debole, perchè non si ha la forza per affrontare gli altri problemi. Insomma mi pare che questi siano i tipici provvedimenti dei sindaci incapaci, alla ricerca del consenso facile.
Un saluto

3/5/2011 - 18:56

AUTORE:
andrea f.

Nei mesi scorsi mi sono trovato a polemizzare con Alberto e Giovanni all'interno del forum "a chi danno fastidio le prostitute",poichè loro ritenevano illegittime le multe che venivano elevate a prostitute e clienti ed io pensavo fossero giuste. Debbo chiedere scusa ad ambedue , evidentemente più istruiti in materia di me , e lo faccio sperando che loro leggano questo commento.Certo a questo punto si apre un varco pericolosissimo nelle strategie che le Autorità Comunali avevano intrapreso per cercare di limitare il fenomeno prostituzione.Rischiamo una invasione in tutte le strade , noi di sottoverga siamo abituati ma credo che senza contromisure le "signorine" arriveranno ben più lontano. Aspetto che le Autorità affrontino con tempestività la nuova situazione , altrimenti ci aspetta un Estate molto calda, in tutti i sensi.