Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Premiazione dei presepi partecipanti al concorso piastrese

10/1/2025 - 20:00

Si terrà domenica alle 17 nella chiesa di S. Ilario a Le Piastre la cerimonia di premiazione dei vincitori della 35esima edizione del concorso per il miglior presepio che, come ogni anno, è stato organizzato dalla Pro Loco Alta Valle del Reno a Le Piastre.


Saranno le dirigenti della stessa Pro Loco a consegnare i ben 21 premi assegnati alle 5 categorie in gara: gli artisti, le parrocchie, le scuole, gli enti e associazioni e i premi speciali attributi dalla giuria composta da Marco Mucci, Claudio Ghidini, Yuri Begliomini, Giulia Bai, Matteo Benedetti ed Emanuele Begliomini.


Per visitare tutti i presepi in concorso hanno impiegato quattro mezze giornate, percorrendo complessivamente più di 500 chilometri recandosi a a Cutigliano, Gavinana, Pracchia, Cireglio, Cassarese, Sarripoli, Piazza, Valdibrana, Germinaia, il centro di Pistoia, Chiazzano, Casalguidi, Piuvica, San Pellegrino al Cassero, con una puntata fuori provincia, a Montemurlo, ovviamente senza trascurare Le Piastre, il paese dei presepi, che quest’anno ha ospitato ben 200 allestimenti.


“C’è grande attesa – commenta la presidente della Pro Loco, Cinzia Sebastiano – per conoscere i nomi dei vincitori. Direi però che hanno vinto tutti i partecipanti e ha vinto l’idea stessa di fare questo concorso e di trasformare Le Piastre nella patria dei presepi. L’ha avuta Giancarlo Corsini, l’inventore del Campionato della Bugia, che anche quest’anno ci accompagnerà attraverso la sua statua di bronzo seduta sulla panchina che tanto amava, di fronte a casa sua. Abbiamo avuto un alto il livello dei presepi partecipanti e numerosissimi sono stati i visitatori arrivati in paese. Grazie a tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: