Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'associazione Arcigay Prato Pistoia l'asterisco interviene dopo il congresso che ha nominato il nuovo direttivo.
"Un grande ringraziamento al direttivo uscente per il prezioso lavoro svolto in questi ultimi tre anni. La loro dedizione e il loro impegno hanno permesso all’associazione di crescere e di lasciare un segno importante sia sul territorio di Prato che su quello di Pistoia, senza dimenticare il rilevante contributo a livello nazionale.
Un ringraziamento speciale va al presidente uscente, Marco Del Tongo, che, nel suo intervento, ha voluto ricordare con orgoglio quanto è stato realizzato in questo triennio".
"Ringrazio tutte le persone che sono intervenute e che hanno sostenuto l’associazione, permettendoci di raggiungere traguardi significativi. È stato un periodo di sfide, ma anche di grandi soddisfazioni, che ci hanno permesso di valorizzare i nostri territori e contribuire attivamente al panorama nazionale, nonostante il clima politico non buono e le difficoltà della militanza.
Ringrazio tutte le associazioni, realtà politiche e persone che hanno partecipato al congresso - dichiara Guido Del Fante, nuovo presidente dell'associazione - e al nuovo direttivo che saprà portare avanti il lavoro svolto con costanza e innovazione. Le sfide che ci attendono sono molteplici, ma non dobbiamo lasciarci scoraggiare dall’attuale contesto politico, sia a livello nazionale che europeo. Al contrario, siamo chiamate e chiamati a rafforzare la nostra associazione, continuando a collaborare con i diversi territori e promuovendo i valori che da sempre ci contraddistinguono.
Insieme, con impegno e unità, potremo costruire un futuro ancora più solido per la nostra associazione. Siete tutte chiamate a partecipare alla vita associativa, perché sarà l'unico modo per evitare che le formiche vengano calpestate. E chi capisce la citazione, capirà l'importanza del momento storico".
La sede dell'associazione è a Prato al circolo Rossi in via Visiana. Le attività sul territorio sono tante, da quelle dedicate all'informazione, all'educazione alle differenze, alla salute, alla socializzazione e agli eventi culturali".
Questa la composizione:
Presidente Guido Del Fante, delega rapporti politici Pistoia, Toscana Pride
Vicepresidente Samuele Bencini, salute
Tesoriere Marco Del Tongo, delega rapporti politici Prato, consiglio nazionale
Segretario, Tommaso Del Guasta
Comunicazione, Marco Maestripieri
Responsabile cultura, Rino Nencini
Organizzazione eventi, Matteo Ieri
Tematiche T., Andrea Gambacorti
Gruppo giovani, Giulia Diolaiuti
Deleghe esterne:
Lorenzo Lombardi, scuola