Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
L’Ecomuseo fa ciak: torna il laboratorio di cinema della montagna

20/1/2025 - 10:33

L’Ecomuseo fa ciak è un laboratorio sperimentale per avvicinarsi al mondo del cinema e ai suoi linguaggi.


Dopo il successo della prima edizione, la Fabbrica artistica Alto Pistoiese torna con un ciclo di incontri, ancora più appassionate, pensato per esplorare la narrazione per immagini e sperimentare l'arte di comunicare attraverso di esse. Un percorso in cui i partecipanti saranno protagonisti di ogni fase del processo creativo: dal concepimento del soggetto, alla scelta delle inquadrature, alle riprese, fino ai titoli di coda.


Saranno gli insegnanti Biancalisa Nannini e Michele Pagliai ad accompagnare i cineamatori in una nuova esperienza, avvincente e creativa, che si concluderà con la realizzazione di un cortometraggio, interamente prodotto da loro, che potranno alternarsi nei ruoli di sceneggiatore, operatore di ripresa, tecnico del suono, segretario di produzione, regista, attore.


Il corto, che metterà in luce la Montagna Pistoiese e i suoi talenti, sarà proiettato in una serata speciale aperta al pubblico.


Gli incontri si terranno a partire da mercoledì 22 gennaio, fino a giugno, al Museo del Ferro (via La Piana, 62 - Pontepetri), dalle ore 21 alle 23, e rappresenteranno un momento di formazione, ma anche e soprattutto di divertimento. Siamo convinti che dopo le prime lezioni, gli appuntamenti diventeranno un’occasione per ritrovarsi, stare insieme, condividere.


Il laboratorio è gratuito, è richiesto solo un contributo iniziale di 25 €, ed è adatto a tutti, dai più giovani agli adulti, dai curiosi ai più esperti. L’iscrizione è obbligatoria. Dai sfogo alla tua fantasia e vieni a creare la tua storia!


L’Ecomuseo fa ciak è proposto dalla Fabbrica Artistica Alto Pistoiese in collaborazione con l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e il contributo del Comune di San Marcello Piteglio.


Maggiori dettagli sull’iniziativa sul sito dell’Ecomuseo al link: https://www.ecomuseopt.it/lecomuseo-fa-ciak-laboratorio-sperimentale-di-cinema-seconda-edizione/ 


Per info e iscrizioni: 
Associazione Ecomuseo della montagna pistoiese 
N. Verde 800 974102 | Punto Informativo Palazzo Achilli 0573 638025 
ecomuseopt@gmail.com | FB/IG @ecomuseopt 

Fonte: Ecomuseo della montagna pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: