Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 24 gennaio alle 17 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si svolgeranno il convegno e la presentazione della pubblicazione dal titolo Adolfo Natalini architetto pittore professore, scritto da Nazario Scelsi per la collana "Pistoia '900: figure, luoghi ed eventi".
A portare i saluti istituzionali sarà un rappresentante dell’Amministrazione; Serena Zarrini, presidente dell’Ordine degli architetti di Pistoia e rappresentante della Federazione architetti toscani, il presidente dell’Ordine degli architetti di Firenze Luca Scollo, il vice direttore del dipartimento di architettura dell’Università di Firenze Fabrizio Arrigoni, la presidente dell’associazione Cultura e società Giulia Ponziani e il presidente della Fondazione Caript Luca Gori.
L’introduzione è affidata al direttore della collana Pistoia ‘900: figure, luoghi ed eventi Antonio Frintino.
Successivamente interverranno Nazario Scelsi, autore della pubblicazione; Arabella Natalini, direttrice scientifica del Museo degli Innocenti di Firenze; Fabrizio Natalinidella Natalini Architetti; Monica Preti, direttrice generale Fondazione Pistoia Musei; Annamaria Iacuzzi, curatrice della collezione del Novecento di Pistoia Musei e Fabrizio Arrigoni, vice direttore del dipartimento di architettura dell’Università di Firenze
A coordinare gli interventi sarà il professore e architetto Roberto Agnoletti.
Al termine i presenti potranno intervenire per un ricordo o una testimonianza su Adolfo Natalini, nato a Pistoia il 10 maggio 1941 e morto a Firenze il 22 gennaio 2020.
L'incontro è aperto a tutti.
Il convegno è organizzato dall’associazione Cultura e società con la compartecipazione del Comune di Pistoia e con il patrocinio di Federazione architetti pianificatori paesaggisti e conservatori toscani; Ordine degli architetti di Firenze, Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia e dipartimento di architettura dell’Università di Firenze.