Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Sul consumo di alcolici a tavola, in relazione al nuovo Codice della strada, c’è bisogno di una comunicazione corretta. Nelle prime due settimane di gennaio abbiamo registrato un calo, frutto della troppa confusione che si percepisce in giro”. A dirlo è il vicepresidente di Fipe, Daniele Andreotti.
“Il nuovo Codice – spiega Andreotti – non interviene sui limiti, ma inasprisce le sanzioni. Questo non deve dunque modificare il comportamento dei clienti, perché quello che valeva prima vale anche adesso”.
“Tuttavia – prosegue – a Pistoia i pubblici esercizi stanno osservando una contrazione iniziale dei consumi, che deriva da una comunicazione spesso fuorviante. Serve, allora, approcciarsi a tavola in modo consapevole. Quello della cena o del pranzo è uno spazio di tempo dilatato, che consente di gestirsi senza dover fare rinunce. Prendiamo l’esempio del vino: gli studi in materia dicono che, mediamente, un uomo può bere fino a mezzo litro, mangiando, senza superare le soglie di legge, mentre una donna può arrivare fino a tre calici”.
“Oltre a questo, chi nutrisse dubbi può facilmente superarli tramite l’uso dell’etilometro, strumento sempre più diffuso sia nei ristoranti che tra i privati, in grado di fornire risposte in tempo reale. Una sicurezza aggiuntiva che lascia ancora più sereni i clienti. L’importante è non cedere ad una preoccupazione infondata”.