L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il grande attore cinematografico e televisivo Giorgio Colangeli si appresta a calcare il palcoscenico del teatro Francini di Casalguidi domenica prossima alle 21, quando porterà in scena lo spettacolo di Lucia Franchi e Luca Ricci "Le Volpi". Accanto a lui, le attrici Manuela Mordacchia e Federica Ombrato, anch'esse versatili nel passare agevolmente dallo schermo del cinema e della tv al fruscio del sipario.
Lo spettacolo narra della vita di provincia vista attraverso gli appetiti di piccoli ras locali, intenti a spartirsi posizioni più o meno grandi di potere. Uno spaccato realistico e a tratti inquietante della società italiana, perfettamente rappresentato da un tris di artisti di primissimo livello. Giorgio Colangeli, nato a Roma 75 anni fa, vanta infatti una carriera fatta di partecipazioni, in vari ruoli, in oltre 90 film tutti di grande spessore. Fra questi spiccano Pasolini, un delitto italiano di Marco Tullio Giordana, del 1995 e C'é ancora domani, il grande successo di Paola Cortellesi, campione d'incassi lo scorso anno. Colangeli. Ampio e corposo è anche il suo percorso televisivo, con partecipazioni in ruoli di primo piano in numerose fiction e sceneggiati fra cui spicca la serie tv Imma Tataranni-sostituto procuratore, di grandissima presa sul pubblico italiano. Tutto sommato recente il suo approdo in teatro, dove ha esordito nel 2022 con lo spettacolo I due papi di Antony Mc Carten, con la regia di Giancarlo Nicoletti. Le Volpi, prodotta dal 2023, costituisce invece la sua seconda esperienza teatrale. Manuela Mordacchia, nata a Roma nel 1970, vanta un profilo teatrale decisamente più spiccato. dopo aver conseguito il diploma nel 1993 all'Accademia nazionale di arte drammatica e aver vinto il premio Wanda Capodoglio nel 1993, ha quindi spiccato il volo con ruoli da protagonista in importantissime produzioni. La trentasettenne Federica Ombrato è infine una delle giovani attrici italiane di maggior spessore nell'interpretazione delle opere di Shakespeare, Pirandello, Camus e Garcia Lorca. dopo essersi diplomata all'Accademia di arte drammatica Nico Pepe di Udine, sta avendo una carriera densa di soddisfazioni costellata anche di ruoli importanti in alcuni film di successo come "Il principe di Roma" del 2022, di Edoardo Falcone.
Questo tris di punte di diamante sarà quindi protagonista dello spettacolo Le Volpi che andrà in scena domenica prossima alle 21 al teatro Francini di Casalguidi. Il costo dei biglietti (posto unico non numerato 11 euro).
I biglietti possono essere acquistati o alla Biblioteca Eden di Casalguidi durante l'orario di apertura (tel. 0573 917414), alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (tel. 0573 991609) oppure su www.bigliettoveloce.it