Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
REDAZIONALE
Sono al sicuro i tuoi dati bancari online?

24/1/2025 - 17:44

Se sei nuovo nel mondo dello shopping o del gaming online, inserire i tuoi dati bancari su un sito web può sembrare un’esperienza intimidatoria. Come puoi sapere se le tue informazioni saranno al sicuro o se rischiano di essere rubate?


Nel 2023, i furti di dati nel mondo sono aumentati del 266%. Se ti senti cauto, è comprensibile.


Fortunatamente, ci sono alcuni modi proattivi per garantire che tutte le tue transazioni online vengano completate senza problemi. Ecco i nostri migliori consigli per aiutarti a navigare in sicurezza con i pagamenti online.


Scegli siti web sicuri


Innanzitutto, è importante assicurarsi che i siti web che utilizzi siano affidabili.


Controlla che il sito sia crittografato guardando l’URL. Se vedi "https", è un buon indicatore che il sito utilizza la crittografia SSL. Questo è un utile livello di sicurezza che ti aiuterà a fidarti delle intenzioni del sito.


I siti crittografati spesso bloccano anche l’accesso ai dati archiviati nei loro server da parte di utenti terzi.


Controlla le politiche sulla privacy


In genere, le aziende online redigono e forniscono una politica sulla protezione dei dati per i clienti. Questo documento ti informa su come i tuoi dati personali saranno archiviati, elaborati e gestiti.


Alcuni siti chiedono il permesso di condividere i tuoi dati con terze parti, ma di solito non è necessario accettare per accedere al servizio. Che tu stia facendo acquisti o giocando a bingo online, cerca di leggere la politica sulla privacy prima di inserire i tuoi dati di pagamento.


Proteggi il tuo computer


Sapevi che anche il modo in cui condividi e archivi i tuoi dati è importante?
Proteggere i tuoi dati online non dipende solo dall’utilizzo del sito giusto. A partire dalla tua connessione internet, assicurati di essere connesso a una rete privata, come il router di casa.


Se stai utilizzando una rete pubblica, come quelle che trovi in un caffè affollato, potrebbero esserci vulnerabilità che rendono i tuoi dati accessibili ad altri. Se hai bisogno di navigare mentre sei in movimento, vale la pena usare una rete privata virtuale (VPN) per nascondere le informazioni agli altri utenti.


Tieni una carta di debito di riserva


Infine, per proteggerti ulteriormente e assicurarti che il tuo conto corrente principale o il conto risparmi non siano accessibili agli hacker, potrebbe essere utile utilizzare una carta di debito prepagata per tutte le tue transazioni online.


Questo ti permetterà di trasferire i fondi dal tuo conto principale a quello prepagato ogni volta che desideri effettuare un acquisto su internet. Molte carte prepagate sono dotate anche di un'app mobile, che rende facile controllare il saldo.


In questo modo, avrai una maggiore consapevolezza dei fondi che dovrebbero o non dovrebbero lasciare il conto e potrai stare tranquillo sapendo che i tuoi dati bancari più importanti non devono essere inseriti online. Con alcune abitudini proattive, puoi fare acquisti e giocare con la massima tranquillità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: