L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della convenzione fra Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese per la gestione associata dell’ufficio del segretario generale. Dopodiché si passa alla proroga della convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica nell’ambito turistico territoriale Pistoia e Montagna Pistoiese.
Successivamente è la volta di cinque interpellanze. La prima è della consigliera Antonella Cotti del PD sulle problematiche di Pistoia Ovest. La seconda e la terza interpellanza sono presentate da Lorenzo Boanini del Partito Democratico sulla situazione della viabilità dell’abitato di Pian di Stazzana e sulle modalità di funzionamento del varco ztl in piazza San Francesco in relazione al cantiere per la realizzazione della pista ciclabile.
La quarta interpellanza è del gruppo Pistoia Ecologista Progressista relativa alla manutenzione straordinaria del Palazzo del Tau e alla riapertura del Museo Marino Marini. La quinta e ultima interpellanza riguarda gli atti vandalici e la gestione della palestra della scuola Martin Luther King di Bottegone ed è presentata dal capogruppo del Partito Democratico Matteo Giusti.
Il consiglio comunale si concluderà con una mozione e due ordini del giorno.
La mozione del Partito Democratico riguarda l’installazione dei cartelli “Salva ciclisti” aderendo al progetto “Io rispetto il ciclista”.
Passando agli ordini del giorno, uno è presentato da Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti sul riconoscimento dello stato di Palestina; l’altro dalla capogruppo della Lega Cinzia Cerdini per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine.