L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per celebrare la Giornata della memoria, lunedì 27 gennaio, presso il Sacrario comunale, in piazza Mazzini, ai piedi del palazzo comunale, alle ore 10, il sindaco e la giunta saranno protagonisti di una breve cerimonia di commemorazione, durante la quale sarà deposta una corona di alloro in ricordo delle vittime della Shoah.
Nel pomeriggio, alle ore 17.30, presso il Palagio, nella sala conferenze della gipsoteca “L. Andreotti”, Francesco Iadarola, dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, terrà una conferenza intitolata “Educare senza confini. L’esempio di Irene Sendler nel ghetto di Varsavia”.
Attraverso la vicenda umana di questa infermiera polacca che salvò oltre 2500 bambini ebrei a Varsavia, si parlerà di valori da non dimenticare, come l’umanità, il coraggio, la libertà e il senso civico. Un modello educativo e civile da ricordare e tenere vivo per le generazioni future, un messaggio di solidarietà e forza rivolto a tutta la comunità nel giorno di questa importante ricorrenza. Durante la conferenza sono previsti intermezzi musicali a cura di Andrea Vezzani.
Interverranno infine il sindaco, Riccardo Franchi, e il presidente dell’Anpi di Pescia, Sergio Tintori.
L’incontro sarà introdotto da Lorenzo Giordani, dell’Istituto Simondi-Pacinotti, e dall’assessore alla cultura, Alina Coraci.