La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il teatro Bolognini quasi completamente esaurito ha salutato sabato sera la proiezione di “Eroi a pagamento”, il medio metraggio realizzato dal centro “Panta Rei” della Ferruccia di Quarrata, che ha avuto come protagonisti una ventina di ospiti della struttura e tutti gli operatori. Il film è stato preceduto da una serie di brevi interviste ai ragazzi che si sono cimentati nell’impresa e seguito dagli interventi della responsabile del centro Roberta Stefanelli, del regista Alessandro Mollo, direttore artistico di Italian Studios, e da un saluto di un genitore in rappresentanza delle famiglie e della presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti. Quindi la premiazione finale con tanto di statuette simil Oscar, consegnate a tutti gli interpreti, in una scherzosa “gara” stile hollywoodiano fra gli attori fatti in casa e le celebrate star internazionali del grande schermo.
L’evento si è aperto con gli utenti del Panta Rei seduti sul palco a raccontare l’impegno e il grande coinvolgimento che hanno accompagnato i mesi di realizzazione del film. Lo hanno fatto ricordando l’atmosfera delle riprese al Centro, la preparazione a casa, da soli o insieme ai genitori e parenti, le prove dei costumi, l’identificazione con il personaggio interpretato, l’importanza della musica, il rapporto con il regista e molto altro ancora. Come ha spiegato Roberta Stefanelli, “c’è stato tanto impegno e allo stesso tempo divertimento dietro alla realizzazione di questo film. Abbiamo messo assieme tutte le risorse possibili e abbiamo avuto una grande collaborazione da parte delle famiglie”.
Il centro diurno Panta Rei della Ferruccia di Quarrata è una struttura semiresidenziale che ospita giovani adulti disabili, gestito dalla cooperativa Arca, che lavora in modo integrato con gruppi multidisciplinari della Società della Salute pistoiese.