Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rendiconto gestione 2018, Fiaschi (Forza Italia): "Opposizione fa denuncia a prefetto e chiede slittamento consiglio"

26/4/2019 - 8:55

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene in vista del prossimo consiglio comunale.

 

"L’amministrazione comunale di centrosinistra, guidata anche da Rucco, ha un comportamento non in linea con le regole democratiche delle attività del Comune. Venerdì 23 arriva ai consiglieri in carica comunicazione della convocazione del consiglio per il 29 aprile, che reca tra i vari punti all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto di gestione 2018. 
 
La legge e il regolamento del Comune prevedono che per l’approvazione del rendiconto annuale si debba inviare ai tutti i componenti del consiglio la totalità dei documenti, compresa la relazione del collegio dei revisori dei conti, entro 20 giorni dalla data di approvazione dello stesso. Dunque tale documentazione doveva essere messa a disposizione perlomeno dal 9 aprile. 
 
A questo proposito i consiglieri Baroncini, Pancioli, Sensi e Spadoni hanno inviato denuncia al prefetto per chiedere il ripristino della legalità attraverso lo slittamento del consiglio, per permettere agli stessi consiglieri di poter esaminare i documenti relativi a un atto fondamentale del Comune come il rendiconto.
 
Come candidato di Forza Italia chiedo all’amministrazione Rucco: esiste comunicazione protocollata entro il 9 aprile di messa a disposizione di tutti i documenti? Esiste depositata al protocollo entro il 9 aprile relazione del collegio dei revisori dei conti? Oppure l’amministrazione in carica, la stessa che si propone di continuare a gestire il Comune, è un’armata Brancaleone, sia nella gestione della vita amministrativa del Comune, sia nella gestione strampalata della città ed entrambe le cose sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. 
 
Ma non basta: sempre nella solita convocazione del consiglio si chiede di approvare due atti come una variazione di bilancio e una variazione del piano delle opere triennali. Ma Rucco é a conoscenza della norma che prevede che in periodo elettorale possono essere approvati solo atti urgenti e improrogabili? La necessità di tali approvazioni dovrebbe essere motivata come obbligatoria per legge o come situazione in cui la eventuale mancata approvazione degli atti stessi comporti un danno per l’ente. Rucco é in grado di giustificare l’urgenza e l’improrogabilità di tali atti? E in ogni caso perché ci si é ridotti a esaminarli in campagna elettorale?
 
Oppure in barba a tutta la correttezza per la competizione elettorale, così come avvenuto ripetutamente in più volte negli scorsi giorni con la presenza di esponenti candidati per il centrosinistra a manifestazioni istituzionali, si approvano atti al solo scopo di ottenere qualche vantaggio in campagna elettorale?
 
Noi come gruppo di Forza Italia con il nostro candidato a sindaco Luca Baroncini, non accettiamo tali comportamenti e ci impegniamo a rendere il più trasparente possibile le attività del Comune attraverso una puntuale organizzazione delle stesse, in modo da evitare tali situazioni incresciose".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2019 - 19:26

AUTORE:
Gianna

Bella figuruccia, che hai fatto. Prima di scrivere informati, lo sai quanti voti in più avevi preso a stare zitto.

26/4/2019 - 19:21

AUTORE:
Adriano

Ritenta, sarai più fortunato, seguace di Silvio. Magari Forza Italia arriva anche al 5% e potrete chiedere un paio di poltrone pesanti