Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Nuovo appuntamento con il grande cinema allo Spazio 77 del circolo aziendale Hitachi: giovedì 30 gennaio, in collaborazione con Anpi provinciale, sul grande schermo di via Ciliegiole sarà proiettato "La notte di San Lorenzo", film del 1982 diretto dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani.
Alla fine della seconda guerra mondiale, un paesino toscano subisce una rappresaglia tedesca e molti abitanti tentano la fuga. La storia è raccontata attraverso gli occhi dei bambini, i quali usano la loro immaginazione per trasfigurare gli eventi e riuscire a sopportare una realtà inconcepibile come la guerra. L'ambientazione della rigogliosa campagna toscana e la narrazione a tratti fiabesca contribuiscono a far sopravvivere la speranza in uno scenario di grande sofferenza. Fotografia magnifica e cast all'altezza, la critica ha parlato del film come di un'opera poetica e potente al tempo stesso. Belle le musiche di Nicola Piovani.
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo Hitachi (0573 32626).