Sorteggi, Tau-Margine super scontro nei Giovanissimi
Nell'altra semifinale sfida fiorentina tra Sestese e Scandicci.
Sorteggio più che mai interessante per le finali regionali della categoria Giovanissimi.
Sono finite insieme infatti le due formazioni fiorentine Sestese-Scandicci, mentre dall'altra parte sono andate Tau Calcio e Margine Coperta, per due semifinali che davvero polarizzeranno l'interesse del calcio giovanile toscano. Si giocheranno gare di andata e ritorno, prima ad Altopascio e Sesto Fiorentino, poi a Margine e a Scandicci.
E a proposito di Tau-Margine, c'è già un problema.
Infatti ad Altopascio domenica mattina è in calendario alle ore 10,30 l'ultima partita del girone di Elite degli Allievi contro il Jolly e Montemurlo. Così il Tau proverà a chiedere al Margine di giocare al pomeriggio, ma questo non troverebbe d'accordo il club della Valdinievole, disponibile anche a giocare alle 9, ma solo di mattina. La stessa situazione c'è a Sesto Fiorentino dove domenica gli Allievi potrebbero vincere il campionato d'Elite.
"Noi giocheremo alle 9,30 con i Giovanissimi - dice il diesse della Sestese Roberto Pacini - mentre la partita degli Allievi è stata già spostata alle 11." Possibile a questo punto che anche Tau-Margine si giochi con inizio alle ore 9,30.
Quanto all'aspetto tecnico, si profilo delle gare davvero interessanti. "Tra le quattro squadre, - dice il diesse del Tau Lucarelli - per me il Margine è quella che ha qualcosa in più. Però è molto stimolante giocarci due partite e, in ogni caso, quando si arriva a questi livelli un'avversaria vale l'altra. Sono convinto che la nostra squadra saprà farsi valere e affronterà questi due match con la massima determinazione."
Marco Nerozzi ritroverà il Margine Coperta e la notizia è già di non poco conto.
"Il Margine incontrerà il Tau - dice il direttore generale Antonio Bongiorni -, una società che rispettiamo e con la quale siamo in ottimi rapporto. Quello con Nerozzi è un altro discorso e riguarda aspetti personali. Quanto all'aspetto tecnico, diciamo che per noi un avversario vale l'altro. Ci sono le vincenti dei gironi, dunque si parla di tutte squadre importanti. Nel fiorentino sono convinti che i loro gironi sono più forti, io non sono tanto d'accordo."
Passando all'altra semifinale, Roberto Pacini della Sestese è d'accordo con Bongiorni.
"Mai come quest'anno non vedo differenze tra le squadre arrivate sino qua. Sono tutte finali. Conosciamo bene lo Scandicci e sappiamo che è molto forte, ma sarebbe stato lo stesso discorso se avessimo trovato il Tau o il Margine. A questo punto i valori si azzerano, non basta essere bravi, entreranno in balle tante cose e potrà succedere di tutto."
Ecco anche il pensiero di Antonio Cecconi, responsabile tecnico dello Scandicci. "Per me quella con la Sestese è una finale anticipata. Onestamente non me l'aspettavo. A mio avviso sono le squadre più forti."
Fonte: Pol. Margine Coperta