Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILE Finali Re.li
Sorteggi, Tau-Margine super scontro nei Giovanissimi

4/5/2011 - 16:41

Sorteggi, Tau-Margine super scontro nei Giovanissimi
Nell'altra semifinale sfida fiorentina tra Sestese e Scandicci.
 
Sorteggio più che mai interessante per le finali regionali della categoria Giovanissimi.
Sono finite insieme infatti le due formazioni fiorentine Sestese-Scandicci, mentre dall'altra parte sono andate Tau Calcio e Margine Coperta, per due semifinali che davvero polarizzeranno l'interesse del calcio giovanile toscano. Si giocheranno gare di andata e ritorno, prima ad Altopascio e Sesto Fiorentino, poi a Margine e a Scandicci.

E a proposito di Tau-Margine, c'è già un problema.
Infatti ad Altopascio domenica mattina è in calendario alle ore 10,30 l'ultima partita del girone di Elite degli Allievi contro il Jolly e Montemurlo. Così il Tau proverà a chiedere al Margine di giocare al pomeriggio, ma questo non troverebbe d'accordo il club della Valdinievole, disponibile anche a giocare alle 9, ma solo di mattina. La stessa situazione c'è a Sesto Fiorentino dove domenica gli Allievi potrebbero vincere il campionato d'Elite.
"Noi giocheremo alle 9,30 con i Giovanissimi - dice il diesse della Sestese Roberto Pacini - mentre la partita degli Allievi è stata già spostata alle 11." Possibile a questo punto che anche Tau-Margine si giochi con inizio alle ore 9,30.

Quanto all'aspetto tecnico, si profilo delle gare davvero interessanti. "Tra le quattro squadre, - dice il diesse del Tau Lucarelli - per me il Margine è quella che ha qualcosa in più. Però è molto stimolante giocarci due partite e, in ogni caso, quando si arriva a questi livelli un'avversaria vale l'altra. Sono convinto che la nostra squadra saprà farsi valere e affronterà questi due match con la massima determinazione."


Marco Nerozzi ritroverà il Margine Coperta e la notizia è già di non poco conto.
"Il Margine incontrerà il Tau - dice il direttore generale Antonio Bongiorni -, una società che rispettiamo e con la quale siamo in ottimi rapporto. Quello con Nerozzi è un altro discorso e riguarda aspetti personali. Quanto all'aspetto tecnico, diciamo che per noi un avversario vale l'altro. Ci sono le vincenti dei gironi, dunque si parla di tutte squadre importanti. Nel fiorentino sono convinti che i loro gironi sono più forti, io non sono tanto d'accordo."


Passando all'altra semifinale, Roberto Pacini della Sestese è d'accordo con Bongiorni.
"Mai come quest'anno non vedo differenze tra le squadre arrivate sino qua. Sono tutte finali. Conosciamo bene lo Scandicci e sappiamo che è molto forte, ma sarebbe stato lo stesso discorso se avessimo trovato il Tau o il Margine. A questo punto i valori si azzerano, non basta essere bravi, entreranno in balle tante cose e potrà succedere di tutto."

Ecco anche il pensiero di Antonio Cecconi, responsabile tecnico dello Scandicci. "Per me quella con la Sestese è una finale anticipata. Onestamente non me l'aspettavo. A mio avviso sono le squadre più forti."
Fonte: Pol. Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: