L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà un caso, o forse no. Magari è un segno del destino. Fatto sta che, nel weekend appena passato, i Giovanissimi Elite superano al centro sportivo “Renzo Brizzi” il Portuale Guasticce (1-0, rete di Melani), mentre in contemporanea le altre due squadre di vertice in campionato, Tau Calcio Altopascio e Scandicci, non vanno oltre le 0-0.
L'incrocio è favorevole ai nerazzurri: lucchesi e fiorentini restano appaiati a 54 punti, il Margine invece fa un balzo in avanti e si conquista, con una lunghezza in più delle inseguitrici, la prima piazza nel torneo. A otto giornate dalla fine della stagione, aspettando gli scontri diretti ad aprile, prima in casa con lo Scandicci, poi in trasferta con il Tau Calcio.
In questo scenario, di per sé positivo, aumenta ancora di più la soddisfazione per la società se l'occhio si rivolge alla 25° giornata del campionato di Serie A. Perché mentre i Giovanissimi festeggiavano la ritrovata testa della classifica, sui più importanti terreni di gioco della massima serie scendevano in campo tre affermati calciatori, ex piccoli talenti cresciuti nel Margine Coperta. Tiberio Guarente, ad esempio, titolare nel centrocampo del Chievo Verona nella vittoriosa partita (2-0) con il Catania, Giacomo Bonaventura, numero 10 dell'Atalanta nel pareggio (1-1) contro l'Udinese e, in ultimo, Giampaolo Pazzini, centravanti del Milan protagonista della vittoria rossonera (2-0) sul campo della Sampdoria.
Una lunga lista di ex nerazzurri erano impegnati poi nelle competizioni minori, dalla Serie B alla Lega Pro. Dai Giovanissimi Elite quindi ai massimi campionati nazionali: il lungo e attento lavoro nel settore giovanile porta a grandi risultati per la Polisportiva Margine Coperta, e fa nascere campioni.
In foto: la squadra dei Giovanissimi Elite