Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 04/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Campiglio, terza frana in un anno, Pep: "Giunta faccia prevenzione, anziché attendere sempre l'intervento di altri"

4/2/2025 - 17:35

Il gruppo consiliare Pistoia Ecologista e Progressista interviene sulla franna di via Nuova di Campiglio.

 

"Negli ultimi giorni è stata di nuovo chiusa la via Nuova di Campiglio: ed è purtroppo la dimostrazione che servono investimenti e programmazione per la sicurezza del territorio.
 
Sono passate appena tre settimane da quando abbiamo discusso in consiglio comunale una nostra interpellanza sulle criticità di via Nuova di Campiglio e di molte altre zone della collina pistoiese dove sono sempre più frequenti frane e smottamenti.
 
Nell'interpellanza all'assessore Bartolomei avevamo evidenziato come quella strada fosse già stata oggetto di due smottamenti nel giro di meno di un anno e che non era possibile andare avanti con interventi tampone in emergenza, ma era urgente predisporre un progetto complessivo per la messa in sicurezza di tutto il fronte sopra la strada, di proprietà del Comune.
 
Purtroppo è notizia di questi giorni che la strada è stata di nuovo chiusa al traffico, a chiusa di una nuova frana (la terza in un anno), con caduta di terra e rocce che, per fortuna, non hanno investito nessuna auto, moto o bicicletta in transito. E già altri punti a rischio di ulteriori smottamenti sono stati segnalati dai residenti.


Per questo sono del tutto insufficienti le risposte date dall'assessore Bartolomei e l'inerzia della giunta Tomasi di fronte ai problemi di sicurezza del nostro territorio, che necessitano di uno sforzo straordinario.


Non basta intervenire in emergenza dopo le frane o aspettare i finanziamenti della Regione o del Ministero, pure necessari per gli interventi più complessi sui fronti franosi più estesi e strutturali. Il Comune può e deve inserire in bilancio un fondo per gli interventi di prevenzione, soprattutto sui fronti di proprietà comunale, e programmare interventi durante l'anno, per iniziare a mettere in sicurezza i punti più critici del territorio, che coinvolgono soprattutto le zone collinari e montane.
 
Inseguire le emergenze, senza prevenzione e programmazione, significa lasciare che la situazione peggiori e, alla fine, dover spendere anche di più".

Fonte: Pistoia Ecologista e Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: