Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Basta con le sterili diatribe e ognuno si prenda le sue responsabilità: l'attuale maggioranza per lo stato di emergenza in cui versa la città e l'attuale opposizione per la corresponsabiulità di aver ridotto così Montecatini dopo 10 anni di governo. E' questo il messaggio di Vincenzo Ippolito, portavoce a Montecatini di Alleanza per l'Italia.
"Dichiarazioni dai toni aspri e polemici tra vari componenti della giunta e vari componenti dell’opposizione, toni, talvolta offensivi sono realmente lesive per la dignità di ciascuna delle due parti e distruttive non solo per un dialogo che non può e non deve mai essere in pericolo, ma anche ai fini della risoluzione dei tanti problemi di Montecatini.
Non è solo un argomento su cui la diatriba è accesa: ogni argomento è occasione per offendere e replicare alle offese rilanciando quindi un altro argomento.
ApI si chiede a chi giova tale situazione in considerazione dell’evidente e progressivo decadimento ed impoverimento della città e dei cittadini.
Non è questa, secondo A.p.I. la via giusta da percorrere né per risolvere alcun problema della città né per migliorare la situazione attuale di Montecatini nei suoi vari aspetti: di immagine, strutturale, economico, sociale, culturale.
L’esempio che ci giunge dal Parlamento deve servirci per non ripetere la stessa esperienza a Montecatini e per proporre nuove esperienze che siano soluzioni.
Sarebbe preferibile e molto più utile una concertazione tra la maggioranza che si trova in evidente difficoltà e l’opposizione che si lamenta senza proporre. Sarebbe poi ottimo che da tale dialogo, da tale collaborazione, scaturissero proposte attuabili in breve tempo, efficaci per lo scopo per cui sono state messe a punto e che abbiano validità scientifica, cioè traducibile in breve tempo in risultati veri, verificabili, riproducibili e dal valore statisticamente significativo.
A.p.I. auspica pertanto che si interrompa senza indugio qualsiasi diatriba e qualsiasi ricerca ed attribuzione di colpe, auspica che maggioranza ed opposizione instaurino al più presto nell’unica sede opportuna, il consiglio comunale, un laboratorio di dialogo unico a livello nazionale.
A.p.I. auspica pertanto che il sindaco Bellandi e l’attuale maggioranza prendano immediatamente coscienza delle enormi problematiche attuali di Montecatini e dello stato di assoluta emergenza in cui la nostra città versa oggi, prendano piena coscienza delle proprie difficoltà e dei propri limiti e concordino un aiuto disinteressato e costruttivo da parte di un’opposizione propositiva e non distruttiva, riservandosi e mantenendo la facoltà di decidere e di governare come è proprio diritto, senza alcuna contropartita ma solo per il bene della città e dei cittadini.
A.p.I. auspica pertanto che i consiglieri dell’opposizione prendano coscienza di avere retto la città per dieci anni e di avere pertanto contribuito ad averla ridotta in questo stato e che, con l’umiltà del buon padre di famiglia, mettano da parte qualsiasi spirito di rivalsa e contribuiscano con le proprie forze e con i propri intelletti al miglioramento delle condizioni attuali senza alcuna contropartita ma solo per il bene della città e dei cittadini.
A.p.I. è cosciente che quella proposta sarebbe una scelta oltremodo coraggiosa ed innovativa e pertanto auspica che sia i consiglieri di maggioranza che quelli di opposizione comprendano e considerino che non può esservi alcuna differenza ideologica che si opponga alla sopravvivenza della città nell’immediato, e vede ben poche alternative alla proposta di un laboratorio di collaborazione che d’altronde darebbe a Montecatini Terme un’immagine e un ruolo magnifici a livello nazionale, fuori dall’ordinario, che nessuna Miss Italia o ZTL potrebbero rendere ed a costo zero".