Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Meridien va alla bella

5/5/2011 - 19:57


La Meridien va alla bella 

Sconfitta maturata nel finale a San Giovanni 

GALLI VALDARNO: 61   -   MERIDIEN: 60 
 GALLI VALDARNO: Martina 13, Dolfi 8, Tello 4, Boussemah ne, Rapaccini 14, Giachi 12, Sestucci 8, Gironi ne, Puliero 2, Donato. Allenatore: Vadi
 MERIDIEN: Bonelli 9, Bernardelli 8, Binelli, Mattei 9, Ballocci ne, Bertocci ne, Bellini, Del Carlo 6, Ambrosino 16, Marchi 12. Allenatore: Baldini

ARBITRI: Pisanu e GalvagnoPARZIALI: 19-16, 35-33, 46-47NOTE: usciti per 5 falli Dolfi (33’), Marchi (36’); espulso Giachi (38’); fallo tecnico a Dolfi (22’) SAN GIOVANNI. Si infrange sulla tripla sbagliata di Mattei a 4” dalla fine il sogno della Meridien di approdare in semifinale con il 2-0: per decidere chi passa il turno servirà garatre, che si giocherà sabato al Palameridien (ore 21,15). Eppure Monsummano è andata vicinissima all’impresa, con una espulsione a Giachi a 2’ dalla fine che sembrava poter spalancare le porte ai biancoblù. Invece gli ultimi minuti sono stati la sagra delle occasioni sprecate, e la Meridien ha molto da recriminare. Almeno ad inizio partita l’intensità non è quella di garauno, le squadre sembrano molto più sciolte. Niente sciabole che volano ma molti buoni tiri, che rendono il primo quarto equilibrato e ben giocato. Il Galli dimostra di voler restare nella serie, con i canestri di Martina e Giachi allunga fino a +7 (27-20) che è il massimo vantaggio dei padroni di casa. La Meridien non ha buone percentuali, soprattutto all’inizio del secondo quarto, e Baldini cambia le carte in difesa passando a zona. La mossa ha i suoi frutti perché San Giovanni perde due palloni di fila, Marchi e Ambrosino segnano da tre e il punteggio è ribaltato (29-31), con un break di 10-3 che rimette in partita la Meridien. Il finale di quarto però vede il Galli tornare in vantaggio complici un paio di palle perse degli avversari, ma all’intervallo è tutto da giocare (35-33). Nella ripresa la Meridien stringe le maglie in difesa, costringe il Galli a segnare solo 3 punti nei primi sette minuti, e riesce a spremere un vantaggio più solido (38-45). La reazione dei padroni di casa è veemente: Tello e Martina firmano l’8-0 con cui il Galli torna avanti, prima che un canestro di Bernardelli su bell’assist di Del Carlo chiuda il terzo quarto. Nell’ultimo, salgono agonismo e tensione, anche perché la gara entra nel vivo. La Meridien perde tanti palloni e spreca tante conclusioni da sotto specialmente con Binelli. San Giovanni non fa certo miracoli, perde Dolfi per falli e Giachi per espulsione, ma trova la tripla con Rapaccini a un minuto dalla fine che porta in vantaggio i valdarnesi (61-60). Time out di Baldini e ultimo pallone giocato da Bonelli, che attende di entrare negli ultimi secondi dell’azione per penetrare e scaricare su Mattei, che sbaglia la tripla. Il rimbalzo finisce nelle mani di Bernardelli ma non c’è più tempo. Monsummano deve fare mea culpa, resettare tutto e pensare ad una garatre che si annuncia senza padroni.

Fonte: Medridien
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: