Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Destra torna a intervenire sulla scuola primaria (con un esplicito sollecito rivolto al sindaco) attraverso una lettera firmata dal consigliere comunale Mirco Tognarelli.
"In merito alla interrogazione sulle aule della scuola primaria, pensavamo che l’edilizia scolastica fosse materia di cui il sindaco e la giunta, ma sappiamo ormai per esperienza quanto tenga il sindaco a nascondere i propri assessori per apparire come l’uomo solo al comando, si dovessero occupare del mega depuratore in Padule o dell’ “indispensabile” parquet da 130 mila euro al Palazzetto dello sport.
Ma registrato ancora una volta il fastidio e la non molto decorosa irritazione del sindaco (poco) democratico nei confronti di una interrogazione consiliare, azione che rientra fra i diritti fondamentali dei consiglieri comunali (ma forse questo è dovuto al fatto che come già altre volte è stato toccato un nervo scoperto), ci piacerebbe sentire quali provvedimenti sono stati messi in atto dall’amministrazione comunale per risolvere l’eventuale problema, invece che la solita cantilena del “piove governo ladro” a cui ci hanno abituato, tanto più se gli argomenti sono quelli presentati".