Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Campionati italiani promozionali organizzato dal Comitato paralimpico

22/5/2011 - 11:01

MONTECATINI

Dal 12 al 15 maggio a Montecatini Terme si sono svolti i campionati italiani promozionali di nuoto e atletica leggera FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana in collaborazione con Montecatini Congressi e Ranieri Eventi.
I campionati hanno portato in città 2.000 presenze tra atleti e accompagnatori con grande soddisfazione del Presidente FISDIR Marco Borzacchini, che ha avuto un’ottima impressione della  nostra città elogiando la posizione geografica, l’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblico, la bellezza della città e la grande ospitalità alberghiera di cui dispone. Per tutti questi motivi sta valutando in modo concreto di ripetere i campionati a Montecatini anche il prossimo anno, aggiungendo addirittura altre discipline sportive. 
  
Essendo manifestazioni che coinvolgono atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sono stati necessari notevoli sforzi per adeguare il sistema d’accoglienza alle loro esigenze. Per questo Il CIP Toscana nella persona del presidente Massimo Porciani, Montecatini Congressi e Ranieri Eventi vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione, che si è svolta in un’atmosfera piacevole e serena, con un’ ottima accoglienza di tutte le strutture.
Gli sponsor dei Campionati: Vicenzi Group, Sorgente Tesorino, Le Api di Alessandra, Demo Computers
Gli impianti che sono stati utilizzati per le gare: La Piscina Comunale di Montecatini Terme con il Centro Nuoto Montecatini e lo stadio comunale con il GS Murialdo Calcio.


Fondamentale la collaborazione delle Associazioni e delle scuole che hanno risposto al nostro appello mettendo a disposizione i loro volontari e i mezzi di trasporto, in particolare: Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e Uzzano, Misericordia di Montecatini e Pieve a Nievole, la Croce Rossa della Provincia di Pistoia, La Gometa Onlus, Istituto Sismondi e Pacinotti di Pescia, Istituto Einaudi di Pistoia, l’associazione In the Name of Love che hanno allietato con canti e musica la serata di festa che si è svolta a Mondolandia durante Vivere l’Appennino, Simone Monaco di e-creative per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.

Un grazie anche ai medici dr.ssa Claudia Ieri e dr. Luca Mariotti che hanno assicurato il servizio medico
Infine un ringraziamento a tutti i comuni della Valdinievole che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione: Comune di Montecatini, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Buggiano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Chiesina Uzzanese
Ci auguriamo che Montecatini Terme possa diventare un punto di riferimento del FISDIR per l’organizzazione dei loro campionati che portano in città persone veramente eccezionali!!!!
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2011 - 15:27

AUTORE:
Gratitudine

Seguendo i vari commenti del sito ci sono spesso i ringraziamenti a tizio e caio,assessori o porta borse vari,non ho mai trovato un'elogio a colui che è il vero fautore di tutti questi campionati Italiani per i disabili intellettivi relazionali(Fisdir) svolti in città sia con la specialità di Bocce che di Nuoto.Questo signore si chiama Massimo Porciani ,Montecatinese D.O.C. al quale si deve gratitudine.