L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Dal 12 al 15 maggio a Montecatini Terme si sono svolti i campionati italiani promozionali di nuoto e atletica leggera FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana in collaborazione con Montecatini Congressi e Ranieri Eventi.
I campionati hanno portato in città 2.000 presenze tra atleti e accompagnatori con grande soddisfazione del Presidente FISDIR Marco Borzacchini, che ha avuto un’ottima impressione della nostra città elogiando la posizione geografica, l’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblico, la bellezza della città e la grande ospitalità alberghiera di cui dispone. Per tutti questi motivi sta valutando in modo concreto di ripetere i campionati a Montecatini anche il prossimo anno, aggiungendo addirittura altre discipline sportive.
Essendo manifestazioni che coinvolgono atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sono stati necessari notevoli sforzi per adeguare il sistema d’accoglienza alle loro esigenze. Per questo Il CIP Toscana nella persona del presidente Massimo Porciani, Montecatini Congressi e Ranieri Eventi vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione, che si è svolta in un’atmosfera piacevole e serena, con un’ ottima accoglienza di tutte le strutture.
Gli sponsor dei Campionati: Vicenzi Group, Sorgente Tesorino, Le Api di Alessandra, Demo Computers
Gli impianti che sono stati utilizzati per le gare: La Piscina Comunale di Montecatini Terme con il Centro Nuoto Montecatini e lo stadio comunale con il GS Murialdo Calcio.
Fondamentale la collaborazione delle Associazioni e delle scuole che hanno risposto al nostro appello mettendo a disposizione i loro volontari e i mezzi di trasporto, in particolare: Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e Uzzano, Misericordia di Montecatini e Pieve a Nievole, la Croce Rossa della Provincia di Pistoia, La Gometa Onlus, Istituto Sismondi e Pacinotti di Pescia, Istituto Einaudi di Pistoia, l’associazione In the Name of Love che hanno allietato con canti e musica la serata di festa che si è svolta a Mondolandia durante Vivere l’Appennino, Simone Monaco di e-creative per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.
Un grazie anche ai medici dr.ssa Claudia Ieri e dr. Luca Mariotti che hanno assicurato il servizio medico
Infine un ringraziamento a tutti i comuni della Valdinievole che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione: Comune di Montecatini, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Buggiano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Chiesina Uzzanese
Ci auguriamo che Montecatini Terme possa diventare un punto di riferimento del FISDIR per l’organizzazione dei loro campionati che portano in città persone veramente eccezionali!!!!