Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Larciano, Centro R.D.P. Padule di Fucecchio presentano, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, il volume "Il Bosco di Chiusi e la Paduletta di Ramone: indagini naturalistiche e attività di ripristino degli habitat", a cura di Alessio Bartolini. L'appuntamento è per sabato alle 10 al Centro Visite Castelmartini. Il volume raccoglie gli studi naturalistici sul sito della Rete Natura 2000 “Bosco di Chiusi e Paduletta di Ramone”, affidati dalla Provincia al Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, e illustra metodologie e risultati dei progetti di conservazione dei preziosi habitat presenti realizzati negli anni. Il volume sarà presentato da Renato Massa, professore emerito di biologia animale presso l'Università degli Studi di Milano. Saranno presenti l’assessore alle aree protette della Provincia di Pistoia Rino Fragai, il sindaco Antonio Pappalardo, il presidente del Centro R.D.P. Padule di Fucecchio Amedeo Bartolini e il curatore della pubblicazione Alessio Bartolini. Al termine della presentazione per i partecipanti è prevista una visita guidata nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio. Il volume è disponibile presso la sede del Centro R.D.P. Padule di Fucecchio a Castelmartini; come tutti i Quaderni del Padule di Fucecchio, compresi i primi titoli andati esauriti in cartaceo, si può scaricare gratuitamente dalla pagina www.zoneumidetoscane.it/eventi/padeventi14.html