Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 29 marzo, alle ore 15.30, ci attende ancora un appuntamento d’eccezione: un’uscita guidata fino a raggiungere, attraverso il Bosco di Chiusi, la Paduletta di Ramone.
Grazie alla squisita disponibilità della proprietà (Azienda Agricola di Castelmartini) sarà possibile ammirare il bosco che, esteso per circa 320 ettari, costituisce l’ultima testimonianza della foresta planiziale del tutto uguale a quella che doveva coprire gran parte della Valdinievole.
Raggiungeremo attraverso di esso le zone ancora soggette alle inondazioni e tra queste la Paduletta di Ramone, un ramo laterale del Padule che conserva elementi floristici e vegetazionali di notevole rilevanza naturalistica; essenze che si sono adattate all’ambiente e che testimoniano provenienze da aree e ere diverse.
Per queste peculiarità il Bosco di Chiusi e la Paduletta di Ramone risultano inseriti nell’elenco dei Siti di Interesse Comunitario (Sic).
Per l’uscita sono consigliate scarpe robuste (da trekking) e abbigliamento comodo.
L’attività è gratuita ma, dato il numero limitato di posti a disposizione, è obbligatoria la prenotazione entro la mattina di sabato 28 marzo.