Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parte da Montecatini il tour estivo di Marco Carta. L’artista cagliaritano, nel presentare lo spettacolo, annuncia che sta lavorando al suo prossimo album di inediti, in uscita in autunno e lascia le porte aperte a una partecipazione al Festival di Sanremo 2012.
Carta ha scelto la città termale per dare il via al suo “Il cuore muove Tour 2011”, che lo porterà a esibirsi nelle piazze e negli spazi all’aperto di tante località italiane nel corso di tutta la stagione più calda. Il concerto (una sorta di numero “zero”) è in programma domani alle ore 21,30 al Teatro Verdi, ma Carta è già a Montecatini da un paio di giorni per preparare nei dettagli la sua nuova tournée, che vede, come successive date già fissate, quelle del 4 giugno in provincia di Caserta e dell’11 giugno in provincia di Nuoro.
“E’ un gran bel periodo, questo, per me - dice il cantante - e sono soddisfatto di come mi stanno andando le cose: domani parte la mia nuova tournée e contemporaneamente sto lavorando al nuovo Cd, che conterrà brani bellissimi che esaltano la mia voce. Sarà l’album della maturazione vocale e artistica, con pezzi totalmente inediti, più impegnati e più impegnativi dei miei precedenti lavori”.
Carta è un prodotto del “vivaio” di Amici, il talent show di Maria De Filippi. “Non rinnego nulla di quel periodo - dice il cantante - e sono anzi molto fiero di avervi partecipato. Ho incassato le critiche, ma ora il talento mi viene sempre più spesso riconosciuto”.
E Sanremo, dove ha già trionfato nel 2009 con “La forza mia”? “Potrei tornarci: mi ha lasciato un segno indelebile”.