Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
La toscana Prosperi sconfitta con onore

3/6/2011 - 16:46


Match interrotti da un genitoreStop al figlio dopo un malore, il padre protesta in campo

MONTECATINI. Il sit-in di un genitore con panchina messa in mezzo al campo centrale dello Sporting Club-Madras intitolato ad Adriano Bandini ha interrotto ieri le gare agli internazionali under 16 di tennis. L’uomo, di origini russe, ha protestato perché è stato impedito al figlio Dennis, nato a New York, di proseguire un incontro che lo aveva visto svenire per circa 20 secondi dopo un game veramente duro e dopo circa un’ora e mezzo di gioco. Il match vedeva di fronte l’americano all’azzurro Lombardi e il risultato al momento dell’interruzione era di 6-4 per il quattordicenne Usa. L’intervento del 118, subito chiamato, ha consigliato un ulteriore controllo più approfondito in ospedale. Una decisione ostacolata dall’ambito familiare del ragazzo (babbo, mamma, nonna, figlio di pochi anni) che avrebbe voluto far rientrare in campo il tennista. Il referee Francesco Nardi è stato costretto a prendere l’unica decisione possibile e cioè quella di interrompere l’incontro e assegnare il match all’italiano di Ancona. I medici del 118 hanno indicato la soluzione dell’ospedale e non quella del campo. Da qui la protesta del padre del ragazzo colpito da malore. Passando al tennis giocato Thai-Son Kwiatkowsky, Spencer Papa e Noah Rubin hanno dato dimostrazione di grande tennis pur davanti ad avversari di buon livello. Ma i punteggi dei loro match testimoniano che, quanto meno, qualcuno degli atleti stellati si porterà in finale. La giornata di oggi sarà interessante, visto che Kwiatkosky sarà impegnato con lo svizzero Valent, un altro che medita la vittoria finale, mentre nella parte bassa Rubin e Papa si scontreranno tra di loro. Tra tanta America, anche un poco di Italia proprio con Lombardi, unico azzurro ancora in gara. Al femminile perde la toscana di Grosseto Valeria Prosperi, ma esce dal torneo con grande bravura e convinta di essere in possesso di mezzi idonei a tentare l’avventura nel difficile mondo del tennis. Ha lottato con la lettone Ostapenko, vera favorita per la vittoria finale. Avanza, invece, la torinese Giulia Pairone che ha lasciato solo tre game alla forte bielorussa Golovnyova. Anche la milanese Martina Colmegna, pur afflitta da un persistente mal di schiena, è riuscita ad avere la meglio in tre set di Beatrice Lombardo. 

 Singolare maschile: Collado (Esp) b. Cabezas (Ecu) 64 61, Divkovic (10,Cro) b. Cvik (Svk) 64 63, Kwiatkowsky (13,Usa) b. Andriuc (3,Rou) 61 63, Valenti (5,Sui) b. Jao Chi-Shan 76 16 64, Lombardi b. Uspensky (11,Usa) 46 6-6 (6-6) ret,, Papa (Usa) b. Koakyul (12,Tha) 64 63, Rubin (Usa) b. Khmiadashvili(2, Geo) 61 61. 

Singolare femminile: Hsu (14, Tpe) b. Bellucco 61 63, Colmegna b. Lombardo 36 62 62, Shymanovich (3, Blr) b. Petit (15, Egy) 63 63, Parione (6) b. Golovniova (10, Blr) 63 60, Hatting (13, Rsa) b. Muminovic (4, Bih) 62 21 ret., Ostapenko (2, Lat) b. Prosperi 63 67 62.

 

Oggi in programma le finali di doppio




 

Fonte: Sporting Club-Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: