Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Perugia - Borgo a Buggiano 2-1
Poule Scudetto Serie D 2010/11 - 3^ Giornata Triangolare B
Domenica 5 Giugno 2011, Stadio "Renato Curi" di Perugia, ore 16.00
PERUGIA - BORGO A BUGGIANO 2-1
PERUGIA: Riommi, Pupeschi, Zanchi, Borgese, Cacioli, D´Ambrosio, Rampi, Benedetti (73´ Mocarelli), Bartolini, Frediani (69´ Corallo), Placentino (66´ Serrotti). A disp. Ripa, Taccucci, Radi, Mariani.
All.: Pierfrancesco Battistini.
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Parenti, Di Giusto, Settepassi (40´ Lorenzini), Corsi, Nicoletti, Maretti, Ditommaso (46´ Santini), Spanu (58´ Lobosco), Rosati. A disp.: Bacciosi, Morandi, Ricci, Paoletti, Lobosco.
All.: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce, coad. da Rizzato di Rovigo e Saia di Palermo.
RETI: 8´ Frediani (P), 20´ Rampi (P), 84´ Rosati (B).
NOTE: ammoniti Maretti, Parenti (B) e Zanchi (P).
Si è desisa oggi al "Curi" di Perugia l´ultima squadra che andrà a giocarsi giovedì prossimo a Treviso il Titolo di Campione d´Italia Serie D 2010/11: con la vittoria per 4-1 nell´anticipo di ieri ai danni del Mantova infatti il Cuneo va a far compagnia ad Arzanese ed Ebolitana, già qualificate per la Final Four.
I tabellini della gara
Al 5´ prima occasione per i padroni di casa, ma il sinistro di Placentino su assist di Frediani viene deviato in corner da Strambi.
All´8´ Perugia in vantaggio: magia di Frediani che con un gran sinistro da fermo ai 15 metri piazza la sfera nel sette alla sinistra di Strambi.
Raddoppio dei grifoni al 20´: cross da sinistra di Placentino, s´inserisce bene in mezzo l´ala destra Rampi che di destro piazza il pallone
nell´angolino basso alla destra di Strambi.
Reagisce il Borgo: 22´, bella percussione centrale di Nicoletti, scabio al limite dell´area con Spanu che libera al tiro Ditommaso, ma il bel destro da fuori del centravanti azzurro termina di poco sopra la traversa.
Il Borgo non demorde, ma è il Perugia a continuare a far la partita sospinto dal proprio pubblico.
Al 40´ è costretto ad abbandonare il terreno di gioco Settepassi per una botta al costato: al suo posto entra Lorenzini, che va a prendere posizione sull´esterno mancino della linea difensiva a 4 borghigiana, con Parenti che si accentra al fianco di Di Giusto.
Al 42´ ci prova Maretti con un destro da fuori, ma la palla termina a lato.
Dopo 3´ minuti di recupero si va al riposo con i locali in vantaggio per 2-0.
Secondo Tempo
Secondo cambio di mr. Pagliuca nell´intervallo: entra Santini al posto di Ditommaso.
Si fa vedere subito il Perugia, con un sinistro di Placentino su assist del solito Frediani, pallone a lato del sette alla destra di Strambi.
Borgo aggressivo, ci prova con Spanu, ma la sua conclusione è bloccata in due tempi da Riommi (49´). Al 53´ fallo al limite su Spanu, punizione affidata al destro di Maretti, palla a lato.
Terzo ed ultimo cambio per gli azzurri: Lobosco sostituisce Spanu, Borgo in campo con 8 under!
71´ Strambi devia in corner un sinistro di Serrotti.
A 6´ dal termine il Borgo accorcia le distanze: bella combinazione Maretti - Lobosco - Rosati, che entra in area e cond un tocco di esterno sinistro beffa Riommi.
Un minuto dopo occasione per il pari, punizione di Rosati, Maretti prova il destro dal limite, il pallone arriva a Nicoletti che batte a rete, ma Riommi è ben piazzato ed abbranca in presa bassa.
Assegnati 3´ di recupero.
91´ destro dalla distanza di Santini, palla a lato.
92´ si fa vedere in area Serrotti, destro deviato in corner dalla difesa borghigiana.
Triplice fischio finale ed applausi per tutti, con i padroni di casa che vanno a raccogliere gli applausi della curva nord e gli azzurri di mr. Pagliuca acclamati dai sostenitori borghigiani: una stagione straordinaria, una storica promozione nei professionisti conquistata da un gruppo encomiabile che riempie di orgoglio tutti quelli che hanno creduto fin dall'inizio nell'impresa.
GRAZIE RAGAZZI !!! Valdinievoleoggi si associa con entusiasmo