Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL COMMISSARIO Tecnico Vincenzo Scaramuzza ed il dirigente responsabile del settore Tiro di Campagna della Fitarco, Giorgio Botto, hanno convocato la pesciatina Luciana Pennacchi, portacolori della Compagnia Arcieri Città di Pescia-Brandani Gift Group, per una nuova impegnativa trasferta. La specialista dell’arco Nudo, che si è appena confermata campionessa toscana della specialità, difenderà i colori dell’Italia nel Torneo 5 Nazioni in programma questo fine settimana nella cittadina olandese di Cadier En Keer, unica toscana convocata dai tecnici della Nazionale. Convocati in azzurro anche gli specialisti del Compound Sergio Pagni ed Herian Boccali, che a partire da mercoledì saranno impegnati sul campo di tiro di Antalya, in Turchia, per la seconda prova di Coppa del Mondo. Assieme a loro prenderà parte alla trasferta anatolica anche la compagna di Pagni, la pugliese Pia Carmen Maria Lionetti, in gara con l’arco Olimpico. Domenica scorsa un pugno di atleti pesciatini ha preso parte al 41° Trofeo Fita Ugo di Toscana di Ugnano. Federico Gargari, Olimpico, si è piazzato terzo, alle spalle dei due viareggini Nicola Tessitore e Marco Marchetti. Grazie ai piazzamenti dello Juniores Jacopo Visibelli, all’esordio fra i Seniores, e di Valerio Della Felice, arrivati più indietro in classifica, è arrivato anche il secondo posto a squadre. Fra gli specialisti del Compound, ottimo secondo posto di Marco Del Ministro, superato solo dall’esperto livornese Valerio Palandri. Nello stesso comparto, fra i Master, quarta piazza per Gianni Barducci.
Nella foto Luciana Pennacchi
Emanuele Cutsodontis