Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un azzurro per due. Dopo i primi tornei di qualificazione che hanno caratterizzato la lenta ripresa dell’attività, la stagione agonistica entra finalmente nel vivo e a breve i giovani atleti della Scherma Pistoia saranno impegnati nelle fasi nazionali e zonali che porteranno alle sfide tricolori di primavera, a partire dal primo appuntamento in programma a Terni con la fase nazionale riservata ai cadetti di fioretto.
Intanto, le squadre nazionali proseguono il loro lavoro e in casa Scherma Pistoia è arrivata la bella notizia della convocazione del maestro Alberto Carboni per il collegiale integrato delle nazionali maggiori olimpica e paralimpica. Con lui, naturalmente, anche Nicol Foietta, ormai inserita in pianta stabile nella nazionale maggiore. Una grande soddisfazione per il tecnico senese, alla quarta stagione alla guida dello staff tecnico della Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca.
Un gruppo di lavoro che, con la responsabile del fioretto Daniela Alby, con la maestra Eleonora Pieracciani (al suo primo anno a Pistoia), con gli istruttori Mariangela Gori, Caterina Tredici, Diletta Berti, Edoardo Rasi, Lorenzo Bruttini e con il preparatore atletico Simone Ravagli, costituisce certamente un’eccellenza nel panorama schermistico non solo regionale.