Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In superficie un impianto di 300 ettari, circa 600 campi da calcio uno accanto all’altro. E, sotto, le scorie atomiche prodotte in 27 anni di nucleare italiano. Questo inferno dell’era moderna potrebbe, secondo la mappa dei siti idonei per le scorie predisposta dalla Sogin e pubblicata dal “Sole 24 ore”, trovare posto sotto il Montalbano, tra Pistoia, Empoli e il Padule di Fucecchio. Perciò, venerdì 10 giugno, il comitato referendario regionale "Fermiamo il nucleare", in collaborazione con alcuni comitati referendari territoriali, organizza due conferenze stampa per esprimere le posizioni di sindaci e amministratori dell’Empolese-Valdelsa (FI) e del Montalbano-Valdinievole (PT) sul delicato tema del nucleare e sul paventato rischio che siti nucleari possano, in futuro, interessare aree di alto pregio paesaggistico e ambientalista come il Parco del Montalbano e del Padule di Fucecchio.
Le conferenze stampa saranno due: una interesserà la gran parte dei comuni (10 in totale) che fanno parte del Parco del Montalbano (http://www.montalbano.toscana.it) e si svolgerà a Vinci; l’altra riguarderà il Padule di Fucecchio a Larciano (http://www.zoneumidetoscane.it/files/padamb.html) e coinvolgerà alcuni Comuni che ne fanno parte o sono limitrofi a questa area.
Le due conferenze stampa saranno praticamente concomitanti; in contemporanea anche altre conferenze stampa nel sud della Toscana (Maremma), a sua volta pesantemente minacciato dallo spettro di possibili insediamenti nucleari, in particolare nelle province di Grosseto e Siena.
A Vinci alle 12, in piazza Giulio Masi (detta del Castello), interverranno i sindaci di Vinci, Lamporecchio, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Poggio a Caiano, Carmignano, Capraia e Limiti e Cerreto Guidi.
Al Centro Le Morette di Castelmartini (Larciano), alle 12,30, interverranno invece i sindaci di Larciano, Monsummano, Ponte Buggianese, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno e l'assesore provinciale all'ambiente Rino Fragai.