Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luciano Tiramani, del movimento Svegliati Italia, interviene con una lettera carica di critiche alla giunta.
"La giunta di antichi romani, dal momento che tutto quello che fa e' annunci e spot, sport, spettacoli e mostre. Alcuni fatti bene, vedi lo sport. Alcuni fatti con alti e bassi nella cultura. Alcuni di vernisage sociale e congressuale .Alcuni come la ZTl non pertinenti con la necessita reali della citta e comunque fatti senza prima fare i necessari interventi.
Ma niente di concreto per il futuro della citta'. Quando ci sono ristrettezze di bilancio bisogna graduare le spese verso indirizzi che possono risollevare le sorti della citta'.
Se questo non avviene e non si incomincia mai, si va a creare dei ritardi che possono essere non piu' recuperabili.
Noisperiamo vivamente che certe operazioni ventilate da impreditori privati sugli immobili delle terme, vengano caldeggiate e spinte e non ostacolate dalla politica dell'intervento pubblico della Regione Toscana.
Vogliamo fare questa considerazione nel merito dei risparmi che si sarebbero potuti fare: 400.000 euro da Ztl, 280.000 da mostra dei Santi navigatori e 300.000 euro (quelli finora dichiarati) pe rMiss Italia e poi l'avanzo di gestione dell'anno precedente pensiamo che sarebbe stato gia' un passo per non sospendere le Leopoldine, ma una possibilita' di avvantaggiare un'opera che a detta di tutti sara' una chiave di svolta per Montecatini.
Come tutti possono notare quello che scriviamo e' una radiografia della realta', di quello che sta succedendo nella citta'. Che dire dell'organizzazione della uffici comunali in capagna elettorale erano un problema per la sinistra.
Non hanno fatto niente per cambiarla e non solo, abbiamo sentito da loro elogi durante i consigli comunali .A questo argomento ci riserviamo di aprire un fronte di discussione con la giunta .Perchè non e' stato fatto niente per diminuire consulenze esterne? Gli impiegati e i dirigenti cosa aspettano a migliorare il loro rendimento e i dirigenti specialmente ai lavori pubblici , perche' non vanno un po' in giro per la citta' insieme all'assessore Galluzzo per vedere con i loro occhi, se li hanno, come sta il degrado della citta' e perchè molte volte agiscono quando sollecitati dagli articoli scritti da associazioni o da cittadini sui giornali? Da ora in poi vogliamo dare dei nostri consigli ed arrivederci alla giunta alle prossime puntate di questo programma".