Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Se la sberla del referendum a livello nazionale è andata a Berlusconi e al centrodestra, a Montecatini non può che essere stata data alla giunta Bellandi". Luciano Tiramani, del movimento Svegliati Italia, ha una originale interpretazione dei risultati referendari.
"Ho aspettato fino ad oggi per vedere se il coordinamento del Pdl, partito di maggioranza relativa, scriveva qualcosa per questa grande anomalia che e' successa a Montecatini per il referendum.
Purtroppo il loro silenzio mi costringe a scrivere come movimento di centro destra per far notare quello che e' successo. Come la sinistra e specialmente il Pd chiede le dimissioni a Berlusconi a livello nazionale, cosa noi dovremmo chiedere qui alla giunta di sinistra? Qui per l'insuccesso a livello locale, se si vuole fare un'analisi, bisognerebbe dire che il non raggiungimento del quorum al 49,60% e' una situazione straordinaria visti i risultati della Toscana. La popolazione ha voluto manifestare il suo disappunto per una giunta che in due anni e qualche mese non riesce a fare niente se no ni giochi, sport, mostre, Miss Italia come nelle migliori tradizioni dei romani o delle vecchie dittature che dovevano togliere alla popolazione l'attenzione sui veri problemi.
Le Leopoldine? il pianoregolatore? il prat? la sicurezza? l'assurda Ztl dove sono d'accordo, sul bel aspetto di via Verdi e dove centinaia di persone vanno e che prima poi si stuferanno di girare attorno alle 22 felci giganti?l'arredo urbano? il verde cittadino? la sicurezza? la pineta? laTarsu molto costosa senza un richiamo ai cittadini per cercare un risparmio per una miglior raccolta differenziata? Il mercato coperto iniziato e mai finito e con il grave problema della parte con un vecchio tetto in eternit? l'illuminazione? il degrado di alcune zone nella parte sud della citta'?
Ci fermiamo e continueremo nel darenostre idee alla giunta. Comunque poilticamente parlando questo risultato e' una grossa sberla alla giunta e specialmente al Pd che si era profuso in inviti alla popolazione per il Si. Come si suol dire oggi a me domani a te. Penso che la giunta abbia qualcosa da pensare e capire del perché di questo risultato e cercare poco per volta di affrontare seramente i problemi della citta'.
Per la parte nuovi consigli vorremmo dire di cambiare le palme all'interno dei vasi nella parte della pineta zona Excelsior dal momento che quelle palme si sono rinsecchite e stonano con le 22 felcidi Via Verdi famosa zona Ztl. Ci raccomandiamo dal momento che se ituristi girano a destra verso la pineta l'incantesimo delle 22 felci finisce.Un grazie anticipato all'assessore Galuzzo e al responsabile Rucco dei lavori pubblici".