Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ospedale: risposta assessore regionale Scaramuccia a interrogazione Lega Nord

20/10/2011 - 19:13

Reparto psichiatrico del presidio ospedaliero di Pescia: si ritiene solo in parte soddisfatto il consigliere Gian Luca Lazzeri (Lega nord), della risposta ottenuta dall’assessore regionale alla Salute, Daniela Scaramuccia, in merito ad una aggressione ad un infermiere e ad altri episodi critici con alcuni pazienti.

Anche se, precisa Lazzeri, “credo che la dinamica sia diversa. Il risultato è antitetico a quello che è stato affermato. I pazienti vengono dimessi velocemente e possono incorrere in atti di autolesionismo. Dimissioni incaute portano a violenza esterna. C’è qualcosa che non funziona”.
In commissione Sanità, riunitasi stamani, l’assessore Scaramuccia ha risposto all’interrogazione che chiedeva chiarimenti a seguito di un’aggressione ad un infermiere nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Pescia presentata dal gruppo Lega Nord.
Con i dati forniti dall’Asl 3 di Pistoia, l’assessore ha spiegato che il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (Spdc) del Presidio Ospedaliero di Pescia rispetta un protocollo per la gestione dei ricoveri che prevede, tra i comportamenti che il personale medico deve adottare in casi di pazienti particolarmente impegnativi, anche personale aggiuntivo e reperibilità notturna.
In casi di particolare rilevanza - ha continuato l’assessore - quando è necessario un momento di riflessione, si attiva un audit, che nel caso di questo episodio, è fissato per il prossimo 18 novembre. Nella sua risposta l’assessore ha parlato di “preoccupazione eccessiva”, considerando che gli episodi assimilabili a questo sono stati precisamente cinque negli ultimi sei anni e tutti di lieve entità. In merito alla questione sollevata dai consiglieri, che l’azienda sanitaria di Pistoia abbia invitato ad un “forte contenimento dei costi”, nella risposta è stato definito un “timore infondato”, perché la direzione aziendale sollecita sempre una corretta allocazione delle risorse e il personale non ha subito riduzione negli ultimi anni. E ha rassicurato sul futuro, in quanto nel piano di formazione 2012 il primo argomento trattato sarà proprio quello delle tecniche di escalation e dissuasione in situazione di rischio fisico per gestire al meglio le persone in crisi. L’interrogazione chiedeva in seguito chiarimenti su un incidente ai danni di un operatore socio sanitario e ad un caso analogo verificatosi poco prima. Tra le preoccupazioni presentate nell’interrogazione, quella dell’abbassamento del livello generale di assistenza con rischi anche per il personale sanitario.

Fonte: Consiglio Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: