Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE
A partire dal prossimo 1° luglio entrerà in vigore l’adeguamento delle tariffe dei mezzi di trasporto pubblico all’indice d’inflazione.
Si tratta di un adeguamento tariffario annuale che prescinde la volontà della Regione, che infatti non aumenta il costo dei biglietti ma non può impedire l’adeguamento stabilito dalle norme nazionali sui contratti di servizio.
La Regione Toscana non beneficerà in alcun modo delle modifiche tariffarie e, al contrario, vedrà aumentare in maniera analoga anche la propria parte di contributi dovuta a Trenitalia e alle altre aziende di trasporto.In base alle norme sull’adeguamento tariffario il costo dei biglietti ferroviari si adeguerà al tasso di inflazione programmato stabilito dal Governo all’1,5%, mentre il trasporto su gomma e gli abbonamenti Pegaso seguiranno l’indice dei prezzi al consumo (Foi).
Per quanto riguarda gli abbonamenti ferroviari si passerà, ad esempio, da 27,5 a 28 euro per un abbonamento mensile per una tratta di 10 Km, da 35,5 a 36 per una di 20 Km fino ad arrivare a 83 euro (dai precedenti 82,50) per una tratta di 100Km oppure a 101,5 euro (dai precedenti 100) per una tratta di 150 km.I costi delle corse singole ferroviarie aumenteranno di circa 10 centesimi (ad esempio il costo di un biglietto per 10 km passerà da 1,10 a 1,20 euro; quello di un biglietto da 30 km da 2,40 a 2,50 euro, ecc) anche se il meccanismo delle approssimazioni ‘favorirà’ chi utilizza solitamente biglietti da 20, 40 o 140 km, in questi casi infatti, la tariffa resterà uguale a quella del 2010 (rispettivamente 1.90; 3,10 e 8,40 euro).
Intanti ieri sono da segnalare disagi agli utenti per uno sciopero del personale dei treni