Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da questo lunedì tornano i treni sulla Montecatini - Pistoia: finita "l'epopea" delle navette bus

2/9/2019 - 8:23

Finalmente tornano in servizio i treni sulla Pistoia – Montecatini, dopo i lavori estivi al raddoppio della tratta. Una “ripartenza” che arriva dopo diversi disagi patiti dai pendolari durante i trasferimenti coi bus durante i giorni di interruzione dei treni: le navette autobus, infatti, hanno assicurato le relazioni Pistoia – Montecatini attraverso l'A11 durante tutto il mese di agosto e parte di quello di luglio, con tempi però allungati rispetto al percorso col treno.
Durante l’interruzione sono stati impiegati circa 250 tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana e operai delle ditte appaltatrici, con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.
I lavori continueranno ma non sarà necessario bloccare la circolazione ferroviaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2019 - 10:32

AUTORE:
Andrea

Ottimo il ripristino della linea. ..dalle ore 6 alle 7.30 blocco della linea per guasto all'unico passaggio a livello fra Montecatini e Pistoia. ...un trionfo

2/9/2019 - 8:57

AUTORE:
Pievarino

Il tono dell'articolo, correttamente descritto dal giornalista, riporta la vanagloria di RFI; Sono quasi cinque anni che la linea è in balia di RFI e della ditta che ci sta lavorando, la stazione di Serravalle ha un solo binario e tutto l'anno incide con un ritardo medio di 5-10 minuti, perché non è possibile scambiare i treni post galleria. La nuova galleria è ancora da completare ed i tempi non sono per niente certi, oltre che slittati oltre ogni meno rosea previsione. Ma la piacevole dichiarazione di RFI, in termini di mezzi impiegati e risorse, si tinge di una velata reminiscenza del buio ventennio.
Prima dell'inizio dell'opera, tutto sembrava facile e semplice, bastava porre due verghe di treno accanto. Solo gli stolti ci hanno creduto e i pendolari aspettano ancora i treni passare, oltre a consumare permessi per ritardi imputabili ad una gestione scellerata di un pubblico servizio.
Ciliegina sulla torta: stamani, giorno di ripartenza, blocco totale fra Montecatini e Pistoia, per la gioia di chi deve muoversi per lavoro, studio e turismo.
Ma, mi chiedo, chi deve rispondere dell'inefficienza di questa gestione?