As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
L’Associazione per la Pace “Irene” Onlus di Pescia rende noto che è possibile presentare domanda per lo svolgimento del servizio civile regionale presso la stessa associazione. Il progetto, approvato dalla giunta regionale, prevede la formazione di un massimo di quattro volontari che si occuperanno della promozione delle attività dell’associazione e dell’annessa “Bottega di Irene”, avendo come obiettivi l’educazione al consumo consapevole, la valorizzazione del commercio equo e solidale e la promozione di una sensibilità diffusa inerente le tematiche del consumo critico.
Le attività riguarderanno prevalentemente i rapporti con le scuole medie inferiori e superiori e la gestione del magazzino del negozio del commercio equo e solidale, previa adeguata formazione da parte dei responsabili del progetto della stessa associazione che seguiranno i volontari passo passo durante il loro periodo di servizio. Per i volontari è previsto un compenso mensile di 433,80 euro netti.
Le domande devono essere presentate presso la sede dell’Associazione, in via Sismondi 32, entro e non oltre l’8 luglio. Per maggiori informazioni e per visionare il progetto più nel dettaglio, è possibile visitare il sito www.ireneonlus.org/scn.html, oppure contattare il Presidente dell’Associazione Giorgio Sirugo al numero 3207987963 o chiamare il numero telefonico 0572478302.
Luigi Briganti