Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA
L’Associazione per la Pace “Irene” Onlus di Pescia rende noto che è possibile presentare domanda per lo svolgimento del servizio civile regionale presso la stessa associazione. Il progetto, approvato dalla giunta regionale, prevede la formazione di un massimo di quattro volontari che si occuperanno della promozione delle attività dell’associazione e dell’annessa “Bottega di Irene”, avendo come obiettivi l’educazione al consumo consapevole, la valorizzazione del commercio equo e solidale e la promozione di una sensibilità diffusa inerente le tematiche del consumo critico.
Le attività riguarderanno prevalentemente i rapporti con le scuole medie inferiori e superiori e la gestione del magazzino del negozio del commercio equo e solidale, previa adeguata formazione da parte dei responsabili del progetto della stessa associazione che seguiranno i volontari passo passo durante il loro periodo di servizio. Per i volontari è previsto un compenso mensile di 433,80 euro netti.
Le domande devono essere presentate presso la sede dell’Associazione, in via Sismondi 32, entro e non oltre l’8 luglio. Per maggiori informazioni e per visionare il progetto più nel dettaglio, è possibile visitare il sito www.ireneonlus.org/scn.html, oppure contattare il Presidente dell’Associazione Giorgio Sirugo al numero 3207987963 o chiamare il numero telefonico 0572478302.
Luigi Briganti