Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Spiagge
Costume, telo di spugna, crema protettiva e via sulla battigia ad abbronzarsi e lasciarsi ipnotizzare dal suono (non rumore) delle onde che si infrangono, se poi siamo accarezzati da un leggero vento allora possiamo dire che la vita ha più di un aspetto piacevole! Una cosa che però non posso evitare di notare è la parata di profili, i più disparati che la natura possa offrire, tra una lettura e l’ ascolto di un po’ di musica arrivano corpi trascinati pesantemente sulla sabbia ed altri leggiadri e veloci che spariscono in men che non si dica.
Non sono qui per commentare né tantomeno giudicare la fabbricazione di ciascuno ma sinceramente mi permetto di spendere due parole per chiedere (soprattutto chiedermi) se è accettabile ai tempi di oggi, lontani da periodi post carestia e soprattutto con cultura ed informazione a portata di mano (anche se non scontata) essere e vivere in soprappeso!
La maggior parte delle persone non riesce più a camuffare con colori scuri di abbigliamento e vesti ampie i propri chili di troppo e tutto diventa evidenza. Nessun commento estetico, nessuna condanna ma tanta voglia di gridare a voce alta che si vive bene senza abbuffarsi, introducendo le giuste calorie, facendo movimento e magari diventando “sensibilizzatori” verso chi ci circonda che a prescindere dai propri “gusti di vita” non dobbiamo autolesionarci ingrassando a vista e mettendo a repentaglio la nostra salute e la nostra qualità di vita!
Tutto questo è fitness ma ancor prima è dovere morale!
di Gabriele Giachi