Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ormai di 'ultime spiagge', 'partite della vita' ed 'ultima occasione' la rassegna stampa dedicata alla Pistoiese è piena. Anzi, zeppa. Se non vi fossero state una Lucchese ancor più disomogenea ed un Livorno in perenne crisi economica e societaria, per la Pistoiese la 'maglia nera' sarebbe stato il ... riconoscimento sicuro per un'annata da ...ricordare.
Sì, dico da ricordare perché solo facendo tesoro degli errori commessi si riesce ad edificare un futuro radioso.
E quest'anno di errori ( soprattutto in sede di campagna acquisti ) ne sono stati fatti tanti. Talmente tanti che siamo già al terzo allenatore senza che la nostra classifica dia particolari segni di miglioramento. La Pistoiese, purtroppo, ha dimostrato di non essere particolarmente attrezzata per la Lega Pro. Ma ancora non tutto è perduto. La permanenza in categoria non è un sogno impossibile. È sufficiente crederci, a prescindere dal percorso sportivo che il campionato saprà offrirci. Domani al Melani arriva il Grosseto. All'andata fu un tripudio arancione, con un'inaspettata vittoria in terra maremmana e con Stroppa grande protagonista.
" Sicuramente il Grosseto è una delle squadre più in forma del momento - ci dice mister Sottili, intervistato dall'addetto stampa arancione Stefano Baccelli - ma noi siamo in carenza di ossigeno e, sicuramente, cercheremo di fare valere le nostre più grandi motivazioni".
Per ciò che concerne l' infermieria, ormai non la si può più definire tale, quanto piuttosto 'reparto per lungo-degenti'.
Oltre a Perucchini ( Nordi, tuttavia, non lo fa rimpiangere. Anzi..), mancheranno ancora Salvi, Pierozzi e Solerio.
La formazione dovrebbe ricalcare quella che, tutto sommato, ha ben figurato in quel di Novara, ove sul 3-2 per i piemontesi la rimonta arancione era comunque più di un' ipotesi ottimistica.
Ma...( diciamo noi...non ce ne voglia mister Sottili..), se in una situazione così difficile si provasse a gettare nella mischia i giovani ed i giovanissimi più motivati? La Fiorentina ha azzardato con Vlhaovic ed ha vinto la scommessa.
Perché la Pistoiese non prova con Renzi? In queste situazioni così complicate, talvolta, la sana incoscienza dei vent' anni può fare la differenza.
Eppoi, a questo punto, tentar non nuoce..
di Giancarlo Fioretti