Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Toscana chiude al quarto posto il Trofeo delle Regioni

6/7/2011 - 19:20

 

Si è chiuso, con una bellissima cerimonia di premiazione, il Trofeo delle Regioni, organizzato in modo impeccabile a Torino e zone limitrofe. La Selezione Femminile Toscana ha ottenuto un risultato storico e bellissimo, quarto posto assoluto, un "ranking" che fa girare la testa se si pensa che regioni come Emilia Romagna, Friuli, Marche, e tante altre, sono finite dietro la squadra prima selezionata e poi guidata dal Prof. Bruni.

Irene Sasselli, libero titolare e protagonista di prestazioni valutate come molto positive da pubblico e addetti ai lavori, ha portato un po´ di Upv Buggiano in questo bellissimo cammino ed è stato motivo di vanto per la società, lo staff tecnico, e tutto l´ambiente, poter seguire il torneo da vicino, sentendo la nostra rappresentativa...ancora più nostra. Per Irene è stata senza dubbio una esperienza indimenticabile, e uno degli obiettivi dell´Unione Pallavolo Valdinievole sarà senza dubbio lavorare perché altre atlete della zona possano seguirne le orme nei prossimi anni, facendosi apprezzare e valere.Per la cronaca, la Toscana ha giocato, nei primi due giorni, quattro gare, tutte vinte. E se i 3-0 inflitti ad Abruzzo e Calabria potevano anche essere nell´ordine delle cose, i 2-1 che hanno permesso di superare Friuli Venezia Giulia e Sicilia sono stati ottenuti con prestazioni di assoluto livello e uno spirito di squadra davvero invidiabile. Tali risultati hanno dato il lasciapassare per un ulteriore girone a tre con Umbria ed Emilia Romagna, formazioni, soprattutto la seconda, accreditate di ottime credenziali per i primi posti; un´altra doppietta (2-1 in entrambi i casi) ha consentito di accedere tra le prime quattro, risultato di per se storico e comunque condito, se si fa il conto, dallo score di sei vittorie su altrettanti incontri, cosa tutt´altro che facile considerando fatica, caldo e..livello delle avversarie. Purtroppo la semifinale con il Piemonte ha evidenziato la superiorità di quest´ultima squadra: unica consolazione, lo stesso Piemonte ha poi vinto la manifestazione superando il Veneto, altra corazzata. Nella finalina, un´illusorio primo set ci ha dato il vantaggio con la Lombardia, poi le avversarie ci hanno superato sfruttando un calo di tensione ma più che altro fisico. La delusione ha presto lasciato il passo alla consapevolezza del risultato raggiunto, e i sorrisi sono presto tornati sui volti delle atlete, emozionate ma raggianti all´atto finale della premiazione, organizzata nel bellissimo PalaRuffini di Torino.

Questo l´organico: Carlotta Cambi (Casciavola), Irene Manna (Eurodue Firenze), Irene Sasselli (Upv Buggiano), Adele Poggi (Eurodue Firenze), Elena Cappelli (San Casciano), Alessia Sgherza (Robur Massa), Giulia Giappichini (Eurodue Firenze), Virginia Montella (Volley Livorno), Alessia Papeschi (Casciavola), Irene Bottarelli (CUS Siena), Benedetta Vinattieri (Firenze Ovest), Emma Orlandini (Volley Cecina).

Fonte: Staff UPV Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: