Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE
Il consigliere regionale della Lega Nord Lazzeri interviene sulla Società della salute.
«Ha ragione il FIALS: le Società della Salute sono un inutile e dispendioso carrozzone. E i fatti si toccano ormai con mano. Con una delibera del 30 maggio 2011, l’assessore al Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, ha distribuito i primi contributi della Regione alle Società della Salute. 900.000 euro, pari al 30% della disponibilità, in parti uguali a tutte le Società della Salute; 1.050.000 euro, pari al 35% della disponibilità, in proporzione al numero di abitanti per ciascuna zona; 900.000 euro, pari al 30% della disponibilità, in proporzione ad un peso che tenga conto della diminuzione del tasso di ospedalizzazione per la popolazione di ogni zona; 150.000 euro, pari al 5% della disponibilità, in proporzione al numero dei comuni di ciascuna zona».
È quanto sostiene il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, in merito ai primi 3.000.000 di euro deliberati dalla Regione a favore delle Società della Salute.
«Il Tasso di ospedalizzazione dal 2006 al 2009 – continua – è variato ed è calato in tutte le zone tranne che in Valdinievole, dove è aumentato dello 0,46, e nella zona dell’Amiata, dove è aumentato di ben il 9,91. Certo, fa riflettere quest’impennata dei ricoveri, ma ancor di più fa riflettere il fatto che non si conceda una parte del contributo a chi ha avuto un aumento dei ricoveri. Guarda caso – conclude Lazzeri –, proprio un contributo erogato a favore di un ente territoriale».