Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«I lavoratori appartenenti al comparto infermieristico dell’AUSL 3 di Pistoia versano in una situazione di profondo sconcerto. Si stanno, infatti, rincorrendo le voci di possibili pressioni su questo personale per ottenere il loro “volontario” esodo verso la Società della Salute». È quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri.
«In sostanza – chiosa il membro della commissione sanità –, strutturata la Società della Salute, il personale che non avrà “volontariamente” aderito a questo “passaggio”, si sibila sommessamente che potrà essere licenziato per “esubero”. Si chiede al personale infermieristico di lasciare il certo per l’incerto, ovvero di licenziarsi dalla AUSL per firmare un nuovo contratto andando a lavorare presso un soggetto ad oggi “evanescente”. Questo perché le Società della Salute sono inficiate da una nota sentenza della Corte Costituzionale e anche perché la Regione Toscana, riconfermando, solo a parole, questa sciagurata scelta strategica, ne riafferma la validità, ma non ha risolto nemmeno quei problemi giuridici che ne inficiano l’esistenza.
I diritti dei lavoratori devono essere difesi anche dalle organizzazioni sindacali – continua Lazzeri – che mi auguro a breve facciano sentire anche la loro voce. Si riconferma ancora una volta la denuncia che la Lega Nord Toscana ripropone da tempo, ossia che tutto il percorso di tagli alla Sanità vedono penalizzare specialmente il comparto infermieristico, soprattutto nella ASL di Pistoia, la quale si appresta a rendere operativo il nuovo ospedale ad “alta intensità di cura” e che vede proprio negli infermieri la figura centrale».
Il consigliere della Lega chiede all’assessore Daniela Scaramuccia di bloccare immediatamente questo procedura nei confronti della categoria infermierista e che venga in Consiglio Regionale ad illustrarne i dettagli. Inviata anche una nota alla Commissione Emergenza Occupazionale che a voce del suo vicepresidente Marina Staccioli ha assicurato un pronto interessamento.
Anche il presidente del gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, interviene nel caso “infermieri ASL 3” annunciando che il Carroccio convocherà a breve «i rappresentanti della categoria infermieristica e delle organizzazioni sindacali per indagare a fondo sulla questione e per cercare di trovare una soluzione comune a difesa dei lavoratori».