Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le Province si aprono alla cittadinanza giovane. Anche a Pistooia presso la Provincia è attivo il punto locale di Eurodesk, sportello per promuovere la mobilità giovanile in Europa, a cura degli assessorati provinciali alle politiche giovanili e alle politiche sociali, il numero di telefono è 0573 - 374586/ 374245, e mail it074@eurodesk.eu.
Il coordinamento toscano Eurodesk, nato dalla Commissione Europea Istruzione e Cultura, è composto in Toscana da Regione e Province, svolge azioni di promozione della mobilità giovanile, per ragazzi dai 14 ai 30 anni, a livello europeo per programmi finanziati dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. In ogni provincia ci sono dei punti Eurodesk dove trovare informazioni e orientamento sui programma europei (tirocini europei, corsi di lingua all'estero, servizio volontario europeo, concorsi di idee, scambi alla pari e molte altre possibilità). Si vuole dunque offrire un supporto ai giovani del territorio che siano interessati ad uno sguardo più ampio sul loro presente e il loro futuro di cittadini europei.Le occasioni di mobilità vengono aggiornate mensilmente e sono anche sul sito internet della provincia all'indirizzo web:http://www.provincia.pistoia.it/indici/EL_offerte_lavoro.asp