Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO
L’Associazione Volontari Italiani Sangue A.V.I.S. Sezione di Monsummano Terme rivolge un caloroso appello a tutti i donatori affinchè anche durante i mesi estivi si rechino presso i Centri Raccolta Sangue della Provincia per effettuare la periodica donazione di sangue.
Purtroppo, come succede tutti gli anni durante il periodo estivo, le donazioni calano vistosamente e questo si riflette negativamente sull’attività del Servizio Sanitario Nazionale che si trova a dover affrontare vere e proprie emergenze e nei casi più gravi rimandare interventi chirurgici programmati da tempo per carenza di sangue.
Proprio in questi giorni il Centro Regionale Sangue segnala una grave carenza su tutto il territorio regionale di emazie di gruppo 0+ e 0-.
Se il periodo feriale deve permettere a tutti noi di riposarsi e rilassarsi giustamente dopo un lungo anno di lavoro, questo però non dovrebbe distogliere tutti i donatori, ma soprattutto coloro i quali ancora non si sono ancora avvicinati alla donazione di sangue, dal riflettere sulla generosità di un gesto che è fondamentale per la vita di tante persone che giornalmente hanno bisogno di sangue.
Vogliamo far presente a tutti i cittadini che il bisogno di sangue nei Centri ospedalieri non deriva solo ed esclusivamente dall’utilizzo in caso di interventi chirurgici conseguenti a eventi traumatici (quali incidenti stradali, sul lavoro o domestici), interventi chirurgici ortopedici o di altro genere, ma anche per interventi di trapianto (molto incrementati negli ultimi anni) e soprattutto nella normale attività di supporto a tutte le terapie oncologiche (chirurgia, chemioterapia e radioterapia) e malattie croniche degli anziani.
Per questi motivi invitiamo calorosamente tutti i donatori a recarsi presso i Centri Raccolta Sangue della Provincia per effettuare la donazione e contestualmente vorremmo sensibilizzare tutti i cittadini affinchè riflettano seriamente sull’importanza di un gesto semplice, veloce indolore e soprattutto sicuro dal quale dipende la vita di molte persone.
A tale scopo l’A.V.I.S. Sezione di Monsummano Terme fa presente che il Centro Raccolta Sangue di Monsummano Terme ubicato in Via Caltafimi – Via Pineta c/o Poliambulatorio è aperto tutti i venerdì, sabato e 1°,2° e 3° Domenica di ogni mese dalle ore 7,30 alle ore 10,00.
Per informazioni contattare AVIS MONSUMMANO 0572 030861 - 320 9012520.