Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Offida, bis della Ratto, campionessa europea su strada

17/7/2011 - 20:07

Con un’azione solitaria e straordinaria Rossella Ratto si è laureata oggi ad Offida(AP) campionessa europea donne junior su strada. L’azzurra, che venerdì havinto il titolo continentale a cronometro, ha operato un allungo al km 55 dei 69 inprogramma e non è mai stata impensierita dal gruppo che, chilometro dopochilometro, ha accusato un ritardo cresciuto fino ad oltre 4 minuti, merito anchedell’azione di difesa operata dalle altre azzurre in gara.Al secondo posto si è piazzata la belga Jessy Druyts ed al terzo l’italiana ChiaraVannucci.

 

Il successo della squadra italiana è stato completo. Oltre a RossellaRatto la squadra guidata da Dino Salvoldi ha piazzato anche altre tre atlete tra leprime cinque. Rossella Ratto milita nella formazione pistoiese, Giusfredi Verinlegno.La cronaca:Alle ore 9.00 in punto prendono il via 50 corridori; in programma cinque giri dicircuito per un totale di km 69. La prima azione porta la firma della lettone Laizanedopo appena 10 km dalla partenza. Alla conclusione del primo giro si segnala lasvedese NESSMAR (SWE) che accumula un vantaggio personale massimo di1’30”. Al km 35 il gruppo raggiunge la svedese. Quindi si segnala spesso laFrancia in testa a tirare. Al km 55 scatta l’italiana Dalia Muccioli che poco dopoviene raggiunta. Ma è l’azione che prepara l’attacco di Rossella Ratto che saluta ilgruppo. Il vantaggio della campionessa d’Europa a cronometro aumenta pedalatadopo pedalata; a quattro chilometri dalla conclusione raggiunge i 4 minuti sulgruppo, controllato dalle altre atlete italiane. Rossella Ratto diventa irragiungibile;è lei la campionessa europea donne junior su strada.Al secondo posto si è piazzata la belda DRYUTS, al terza l’altra italianaVANNUCCI.Ordine d’arrivo1. RATTO Rossella (Italia) km.69 in 2h11'13media/h 31,551; 2° Druyts Jessy(Belgio) a 4'31"; 3° Vannucci Chiara (Italia) a 4'33"; 4° Muccioli Dalia (Italia) a4'34"; 5° Confalonieri Maria Giulia (Italia) a 4'37"; 6° Bruhwiler Larissa (Svizzera);7° Sourys Manon (Francia); 8° Niewiadoma Katarzyna (Polonia); 9°

Fonte: Stefano Masi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: