Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Migliorano le performance in area sanitaria per la Asl pistoiese

18/7/2011 - 15:50

Non ha preso il massimo dei voti ma è comunque rimasta promossa con “buono”.  E’ questo il risultato conseguito dall’Azienda Sanitaria pistoiese a seguito della valutazione delle sue performance, relative all’anno 2010, da parte del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

I risultati della AUSL3 sono stati analizzati e comparati a quelli delle altre 11 ASL toscane e delle 4 aziende ospedaliere universitarie. Sei le dimensioni prese in considerazione: lo stato di salute della popolazione, la capacità di perseguimento delle strategie regionali, la valutazione socio-sanitaria ed esterna, le valutazioni interna e di efficienza e quelle operativa ed economico-finanziaria. Le sei aree sono rappresentate graficamente con un bersaglio sul quale sono posizionati una cinquantina di indicatori: migliore è la performance e più si è vicini al centro, collocati in fascia verde, più ci si allontana dal centro e si arriva in fascia rossa peggiore è il risultato conseguito.
Nel 2010 la ASL pistoiese ha 2 indicatori in fascia rossa (4%), 4 in fascia arancione (8,5%), 14 in fascia gialla (30%) e 27 indicatori (58% del totale) nelle fasce verdi. Nell’osservazione dell’andamento degli obiettivi misurati dal Sant’Anna l’Azienda pistoiese si colloca tuttavia al sesto posto tra le ASL toscane con un miglioramento degli indicatori rispetto al 2009 che sfiora il 64%.  
Le performance migliori. Avanzamenti importanti si registrano proprio nell’area della valutazione sanitaria ed in particolare in relazione alla valutazione del rischio clinico, all’adozione di iniziative per il miglioramento della sicurezza del paziente e negli indicatori di efficienza pre-operatoria e appropriatezza chirurgica.
La AUSL di Pistoia raggiunge anche un ottimo risultato per l’adesione agli  screening.
Si collocano nella fascia di performance ottima anche gli indicatori relativi al tasso di ospedalizzazione ed alla durata della degenza media. Bene anche la qualità del processo clinico con particolare riguardo alla professionalità degli operatori e   all’adozione di tecniche strumentali e procedure diagnostiche. Sono risultate positive anche la tempestività e la correttezza di esecuzione delle prestazioni. L’ASL3 si distingue, inoltre, per una bassa casistica di infortuni che avvengono all’interno dei vari contesti lavorativi.   
E quelle in fascia arancione e rossa.  Piuttosto negativi i dati relativi al Pronto Soccorso, relativamente alla percentuale di pazienti che lo abbandonano  spontaneamente  dopo il triage, e all‘efficienza prescrittiva farmaceutica ospedaliera che rileva ancora bassa la percentuale di utilizzo di alcuni farmaci a brevetto scaduto (i generici). L’area relativa al governo della farmaceutica sia dal punto di vista della spesa che dell’appropriatezza prescrittiva è una di quelle su cui sono state avviate molteplici iniziative coinvolgendo i professionisti ospedalieri e del territorio.
Un’ulteriore area di intervento e oggetto di investimento nel 2011 è l’area chirurgica che nel 2010 trova l’indicatore strategie attività chirurgica in fascia arancione per effetto della contrazione del numero di interventi chirurgici, dovuti principalmente ad una difficoltà nel reperimento delle risorse infermieristiche da destinare ai blocchi operatori. Sui blocchi operatori la Direzione ha anche avviato un progetto di riorganizzazione dei processi finalizzato al miglioramento dell’uso delle risorse tempo, spazio, strumentali e umane. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: