Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
DOCUMENTO DEL PD SULLA MANOIVRA DEL GOVERNO
"1La manovra varata dal governo Berlusconi è ingiusta e sbagliata. Per questo il PD ha votato contro. perché scaricano la crisi sui ceti più deboli e senza intervenire sui costi della politica come aveva proposto il PD.
I contenuti del provvedimento sono iniqui
2 Per tre anni questo governo ha ripetuto che l'Italia è il Paese che stava meglio nel mondo. Quando il governo Berlusconi si insediò, nel 2008, il Pd propose – per stimolare la crescita e l'occupazione - di utilizzare le risorse disponibili per un programma di piccole opere da far fare ai comuni e di abbassare il prelievo fiscale sulle famiglie meno abbienti.
ed eliminare la tracciabilità dei pagamenti. Di più:
Il governo usò oltre dieci miliardi per l'Alitalia, togliere l'Ici ai proprietari degli appartamenti di maggior pregio
fece uno scandaloso condono a favore degli esportatori di capitali.
3 Da tempo il Pd ha denunciato il deterioramento dell'economia e la necessità di un intervento per sostenere la crescita e arrivare anche per questa via al risanamento dei conti pubblici. Ma appena qualche settimana fa Tremonti e Berlusconi affermavano che tutto andava bene e che sarebbe bastata una semplice "manutenzione dei conti pubblici".
Il risultato è una manovra pesantissima e che aumenta a dismisura le tasse:
Non c'è nulla per la crescita.
Vengono aumentati i ticket sanitari, ma non vengono fatte pagare le multe ai furbi delle quote latte.
Non c'è nulla contro l'evasione fiscale, c'è invece l'ennesimo condono.
Le liberalizzazioni non ci sono. Non si toccano le corporazioni, ma si aumentano le accise sulla benzina.
Non c'è nulla per i giovani e l'occupazione femminile.
Si toccano le pensioni anche basse, non si toccano invece le rendite finanziarie sulle quali si continua a pagare meno tasse di un artigiano al minimo.
Si tagliano ancora i fondi a Regioni, Province, Comuni, ben sapendo come ha detto il governatore Draghi che questo si tradurrà in un aumento delle tasse per i cittadini e in un drammatico ridimensionamento dei servizi per i trasporti, le scuole, gli asili nido, la sanità.
Si prevede una tagliola drammatica per la quale o si spazza via l'assistenza o si tagliano indiscriminatamente tutti i benefici fiscali, anche quelli per lavoro, figli, handicap, assistenza.
Quando toccherà a noi ci impegneremo, tenendo fermi i saldi della manovra, a fare una battaglia nel Paese e nel Parlamento per cambiarne il segno.
IL GOVERNO AUMENTA LE TASSE E FA PAGARE IL SUO FALLIMENTO ALL'ITALIA.