Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una precisazione necessaria per i tifosi della gloriosa società valdinievolina, guidata dall’ormai storico presidente Bruno Malucchi e dal suo vice Zeffiro Vescovi. Per quella che è praticamente diventata una tradizione le squadre Elite e Under 23 saranno affidate ai diesse Carlo Franceschi e Giuseppe di Fresco. È sereno insomma tra i sostenitori del club, in primis Maurino Ortigni e i suoi collaboratori di Cerbaia di Lamporecchio. Del resto il Gs Mastromarco proprio nel 2012 festeggerà i primi 50 anni di attività ininterrotta (la società fu infatti fondata nel 1962 e venne subito sponsorizzata dalla ditta Mokalindi) e si è mantenuto su ottimi livelli di rendimento con i giovani atleti tesserati anche durante questa stagione agonistica. Il lucchese Matteo Mammini si è confermato campione italiano della cronometro individuale tra gli Under 23, ha trionfato nella Firenze-Empoli e in altre tre competizioni di notevole spessore tecnico. Unica nota stonata per Mammini il quarto posto nella crono ai recenti campionati europei disputati. Una giornata poco fortunata, che ha comunque confermato come Matteo sia tuttora il numero uno italiano nelle prove contro il tempo e di come possa aspirare a una rivincita ai campionati mondiali in Danimarca, nella seconda metà di settembre. Con cinque vittorie, tre secondi, quattro quarti e tre quinti posti totalizzati nel 2011, il Gs Mastromarco staziona solidamente al quinto posto della graduatoria stagionale toscana di rendimento per le squadre dilettantistiche. Per il 2012 si preannunciano intanto delle novità intriganti, con la premiata ditta Malucchi, Vescovi & Franceschi già al lavoro da tempo per assicurarsi la firma di qualche giovane talento. A tal proposito si vocifera del ritorno in Toscana, ovviamente con il prestigioso club di Mastromarco, di un giovane e promettente dilettante Under 23, un talento potenziale che aveva lasciato la nostra regione nel 2011 per vestire la maglia di un club del nord Italia.