As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una precisazione necessaria per i tifosi della gloriosa società valdinievolina, guidata dall’ormai storico presidente Bruno Malucchi e dal suo vice Zeffiro Vescovi. Per quella che è praticamente diventata una tradizione le squadre Elite e Under 23 saranno affidate ai diesse Carlo Franceschi e Giuseppe di Fresco. È sereno insomma tra i sostenitori del club, in primis Maurino Ortigni e i suoi collaboratori di Cerbaia di Lamporecchio. Del resto il Gs Mastromarco proprio nel 2012 festeggerà i primi 50 anni di attività ininterrotta (la società fu infatti fondata nel 1962 e venne subito sponsorizzata dalla ditta Mokalindi) e si è mantenuto su ottimi livelli di rendimento con i giovani atleti tesserati anche durante questa stagione agonistica. Il lucchese Matteo Mammini si è confermato campione italiano della cronometro individuale tra gli Under 23, ha trionfato nella Firenze-Empoli e in altre tre competizioni di notevole spessore tecnico. Unica nota stonata per Mammini il quarto posto nella crono ai recenti campionati europei disputati. Una giornata poco fortunata, che ha comunque confermato come Matteo sia tuttora il numero uno italiano nelle prove contro il tempo e di come possa aspirare a una rivincita ai campionati mondiali in Danimarca, nella seconda metà di settembre. Con cinque vittorie, tre secondi, quattro quarti e tre quinti posti totalizzati nel 2011, il Gs Mastromarco staziona solidamente al quinto posto della graduatoria stagionale toscana di rendimento per le squadre dilettantistiche. Per il 2012 si preannunciano intanto delle novità intriganti, con la premiata ditta Malucchi, Vescovi & Franceschi già al lavoro da tempo per assicurarsi la firma di qualche giovane talento. A tal proposito si vocifera del ritorno in Toscana, ovviamente con il prestigioso club di Mastromarco, di un giovane e promettente dilettante Under 23, un talento potenziale che aveva lasciato la nostra regione nel 2011 per vestire la maglia di un club del nord Italia.