Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Agli Assoluti di Pescara Alessia Gentili conquista l’argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia
CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE AGONISTICA 2010/2011 DEL NUOTO VALDINIEVOLE
Ottimo il comportamento della squadra “Categoria” di nuoto e nuoto per salvamento agli ultimi appuntamenti in calendario: campionati italiani giovanili di Roma (nuoto) ed Assoluti di Pescara (nuoto per salvamento).
Monsummano Terme, 3 agosto 2011-
Cala il sipario sulla stagione agonistica 2010/2011 dell’Asd Nuoto Valdinievole. Gli ultimi due appuntamenti che hanno visto gareggiare gli atleti della squadra “Categoria” del sodalizio di Piazza Pertini sono stati, rispettivamente, i campionati italiani assoluti “Rescue” di nuoto per salvamento (Pescara, 18-21 luglio) e i campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categorie “Juniores-Cadetti-Seniores” (Roma, 25-28 luglio).
Ma andiamo per ordine: alla rassegna di Pescara che comprende gare in piscina e in mare, il Nuoto Valdinievole si è presentato con una squadra formata da otto atleti (4 maschi e altrettante femmine). I migliori risultati individuali sono quelli ottenuti da Alessia Gentili, argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Lorenzo Nardi, tredicesimo nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Giulio Bracciali, tredicesimo nella finale della specialità “bandierine sulla spiaggia”, Rachele Ghelarducci, dodicesima nei 100 manichino e pinne, Giulia Nazzarri, diciannovesima nella gara del frangente ed Ilenia Argentieri, trentatreesima nella gara con tavola. Da sottolineare anche l’ottavo posto della staffetta 4x50 mista femmine (Nazzarri-Ghelarducci-Argentieri-Gentili) e la settima piazza raggiunta nella staffetta sulla spiaggia (Nardi-Leonelli-Zerellari-Bracciali).
Roma è stata, invece, teatro dei campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categoria “Juniores-Cadetti-Seniores”. Tra le corsie del Foro Italico, Chiara Bellini è riuscita a centrare la finale dei 50 dorso categorie “Seniores” chiusa al decimo posto con una prestazione condizionata da un infortunio patito nelle batterie del mattino. Sfiora, invece, per un decimo l’accesso alla finale dei 50 rana categoria “Juniores”, Letizia Mariotti, dodicesima al traguardo. La stessa Mariotti si piazza al 25esimo posto nella gara dei 100 rana, mentre Ludovica Oresti ottiene il 34esimo posto nei 50 stile libero categoria “Juniores”. Buona anche la prova di Luca Giuntoli (42° nei 100 stile categoria “Cadetti”), Sara Del Ministro (55° nei 50 stile categoria “Juniores”), mentre le staffette 4x100 stile libero “Juniores” (Del Ministro-Bianucci-Oresti-Gennaro) e 4x100 mista “Juniores” (Bianucci-Mariotti-Gennaro-Oresti), a dispetto della presenza in formazione della giovanissima Aurora Bianucci (appartenente alla categoria Ragazzi, ndr), raggiungono un ottimo diciassettesimo posto finale.
Michele Ricci Responsabile Relazioni Esterne - Nuoto Valdinievole347.6234930