Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Basket Rossoblù Montecatini ha scelto una location d'eccezione come le Terme Tettuccio per alzare il sipario sulla propria stagione. Sul palco, allestito in occasione del concorso di Miss Montecatini, sono sfilati tutti i ragazzi, da quelli che faranno parte del roster della prima squadra (unico assente capitan Mattiello) sino agli Under 20. Presente ovviamente anche lo staff tecnico, capeggiato dall'head coach Luca Cecchi, e la dirigenza. E' proprio la presidentessa Paola Cecchi a dare la notizia di serata, annunciando che la Federazione ha accettato la domanda del club di iscriversi al prossimo campionato di Promozione. Un passo importante per la Capitalfidi spa, società nata da appena un anno.
"Siamo consapevoli che sarà un campionato duro e lungo, ma la fiducia è totale verso un gruppo che sta crescendo allenamento dopo allenamento - il pensiero di coach Cecchi - I ragazzi stanno lavorando bene, sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico/tattico. A fine settembre parteciperemo al primo torneo stagionale, che ci aiuterà a oliare i meccanismi e a conoscerci meglio: i volti nuovi infatti non mancano. Si prospetta un'annata ricca di sfide, ma a noi le sfide piacciono".
Un avvertimento verso tutte le rivali, fra le quali ci saranno anche Audax Pistoia, Bottegone e Rossoblù Junior Montecatini. Tre derby che rappresenteranno il culmine emotivo della stagione e che di certo richiameranno un numero importante di appassionati.
Il Brb però non si muove solo a livello di prima squadra, ma punta deciso anche sul settore giovanile. Dopo l'addio a Bruno Grossi, le redini del gruppo Under 20 sono state affidate a Benedetto Bardazzi, anch'egli protagonista ieri sera durante la presentazione presso il salotto buono delle Terme Tettuccio.
"Sono contento di essere entrato a far parte di questa famiglia per diverse motivazioni. Nonostante sia nata da poco, la società si è posta diversi obiettivi di cui mi sono sentito coinvolto - chiosa il tecnico - Dopo due stagioni di stop, si è riaccesa la voglia di rientrare come parte attiva nell'attività cestistica e ripartire con una squadra giovane e maschile, dopo anni trascorsi nel femminile, sarà sicuramente stimolante".