Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
L'Udc chiede alla Provincia perché è saltato l'accordo sulla Incom

21/10/2011 - 19:41

Il capogruppo Udc-Fli in consiglio provinciale, Marco Baldassarri, ha inviato un'interpellanza sulla vicenda Incom alla presidente della Provincia Federica Fratoni.

 

"Gentile Presidente, si è avuta notizia della mancata sottoscrizione dell’accordo, già definito nelle linee essenziali in sede regionale, per la concessione della cassa integrazione in deroga in favore di 28 dipendenti della Incom, per i quali l’azienda nelle scorse settimane aveva attivato la procedura di mobilità.
 Si tratta di notizia assai grave e preoccupante, che si inserisce in un quadro economico provinciale e nazionale già notevolmente degradato ed al momento incapace di segnare una percepibile inversione di tendenza.
L’Udc è già ripetutamente intervenuta sulla vicenda Incom, attraverso il consigliere del Comune di Pieve a Nievole, Gino Giulietti, e il Gruppo Regionale, che hanno promosso l’approvazione di mozioni in difesa dell’occupazione, che hanno incontrato il consenso unanime delle forze politiche e sociali.
 L’Udc ritiene che debba essere fatto ogni sforzo per dare attuazione alle intese già intervenute e dunque per assicurare ai lavoratori minacciati di licenziamento e alle loro famiglie ogni possibile sostegno ed ausilio.
Più in generale, l’Udc ritiene che debbano essere incrementati gli sforzi finalizzati a difendere il lavoro e l’occupazione in una Provincia, come quella di Pistoia, nella quale il processo di deindustrializzazione appare inarrestabile.
Tutto ciò premesso, considerato che la Provincia è soggetto attivo della trattativa tuttora in corso tra le parti sociali, si interpella con urgenza la Signoria Vostra per sapere quali siano le ragioni che hanno impedito per il momento la formalizzazione degli accordi per la concessione ai lavoratori Incom della cassa integrazione in deroga e quali iniziative Ella intenda intraprendere per il superamento dell’attuale fase di stallo e comunque per evitare il licenziamento immediato delle maestranze interessate".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: