Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il capogruppo Udc-Fli in consiglio provinciale, Marco Baldassarri, ha inviato un'interpellanza sulla vicenda Incom alla presidente della Provincia Federica Fratoni.
"Gentile Presidente, si è avuta notizia della mancata sottoscrizione dell’accordo, già definito nelle linee essenziali in sede regionale, per la concessione della cassa integrazione in deroga in favore di 28 dipendenti della Incom, per i quali l’azienda nelle scorse settimane aveva attivato la procedura di mobilità.
Si tratta di notizia assai grave e preoccupante, che si inserisce in un quadro economico provinciale e nazionale già notevolmente degradato ed al momento incapace di segnare una percepibile inversione di tendenza.
L’Udc è già ripetutamente intervenuta sulla vicenda Incom, attraverso il consigliere del Comune di Pieve a Nievole, Gino Giulietti, e il Gruppo Regionale, che hanno promosso l’approvazione di mozioni in difesa dell’occupazione, che hanno incontrato il consenso unanime delle forze politiche e sociali.
L’Udc ritiene che debba essere fatto ogni sforzo per dare attuazione alle intese già intervenute e dunque per assicurare ai lavoratori minacciati di licenziamento e alle loro famiglie ogni possibile sostegno ed ausilio.
Più in generale, l’Udc ritiene che debbano essere incrementati gli sforzi finalizzati a difendere il lavoro e l’occupazione in una Provincia, come quella di Pistoia, nella quale il processo di deindustrializzazione appare inarrestabile.
Tutto ciò premesso, considerato che la Provincia è soggetto attivo della trattativa tuttora in corso tra le parti sociali, si interpella con urgenza la Signoria Vostra per sapere quali siano le ragioni che hanno impedito per il momento la formalizzazione degli accordi per la concessione ai lavoratori Incom della cassa integrazione in deroga e quali iniziative Ella intenda intraprendere per il superamento dell’attuale fase di stallo e comunque per evitare il licenziamento immediato delle maestranze interessate".